Sport

Il Napoli rimonta il Psg: Insigne sigla l'1-1 finale al San Paolo

Il Napoli di Ancelotti ha sette vite come i gatti e si dimostra squadra da Champions. Gli azzurri hanno pareggiato 1-1 contro il Psg frutto dei gol di Bernat e Insigne, su calcio di rigore. Azzurri primi a quota sei con il Liverpool, parigini a quota cinque

Il Napoli rimonta il Psg: Insigne sigla l'1-1 finale al San Paolo

Il Napoli di Carlo Ancelotti vede le streghe alla fine del primo tempo contro il Psg di Tuchel, passato in vantaggio proprio in pieno recupero con Bernat. Una grande ripresa e il gol di Insigne, su calcio di rigore, però, hanno rimesso le cose a posto con gli azzurri che hanno disputato un'altra grande partita a cospetto di un avversario più quotato e con giocatori del calibro di Neymar e Mbappé. Con questo pareggio il Napoli sale a quota 6 punti e aggancia il Liverpool di Klopp, clamorosamente sconfitto per 2-0 in casa della Stella Rossa. Psg a quota 5, serbi a quota quattro a rendere la classifica davvero cortissima.

Il Psg parte forte e al 5' si presenta già dalle parti di Ospina ma Maksimovic devia in angolo il tiro di Verratti. Neymar al 19' penetra benissimo in area ma Mario Rui lo ferma proprio davanti al portiere del Napoli. Callejon risponde con un bel tiro al 22' e un minuto dopo Mbappé fa un numero pazzesco in area con il suo tiro che termina fuori di poco. Mertens non trova la porta prima della mezz'ora e al 37' Di Maria impegna Ospina alla parata. Insigne sfiora il gol al 42' e in pieno recupero Bernat gela il San Paolo sulla grande azione di Mbappé infatti l'ex Bayern non sbaglia e fredda Ospina.

Nella ripresa il Napoli parte aggressivo in cerca del pareggio e al 51' Buffon smanaccia bene il tiro di Mertens. Passano due minuti e ancora l'ex portiere della Juventus dice no al folletto belga che aveva provato a sorprenderlo con uno scavetto. Gli azzurri spingono e al 55' sfiorano ancora il pareggio ma Mertens viene anticipato sul più bello dalla difesa del Psg. Buffon compie un grandissimo intervento su Fabian Ruiz al 57' e al 61' Thiago Silva con Buffon compiono un intervento scomposto su Callejon e Kuipers indica il rigore. Dal dischetto Insigne fa 1-1. Mbappè all'85' si divora clamorosamente il gol del 2-1.

Il tabellino

Napoli: Ospina; Maksimovic (76' Hysaj) Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz (71' Zielinski); Insigne, Mertens (83' Ounas)

Psg: Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer (92' Choupo-Mouting); Meunier (73' Kimpembe) Verratti, Draxler, Bernat; Di Maria (77' Cavani), Neymar; Mbappé

Reti: 47' Bernat (P), 62' Insigne (N)

Commenti