Sport

Napoli: è Sandro il nome giusto per il centrocampo azzurro

A Napoli si pensa al ritorno della Champions League, ma non si trascura di lavorare per rinforzare la squadra in vista della stagione. Il rinforzo sul quale si punta principalmente è un centrocampista e nelle ultime ore sta venendo fuori il nome del brasiliano Sandro, che sembra destinato a lasciare il Tottenham. In stand bye Lucas Leiva e Fellaini

Un intervento "deciso" di Sandro in una gara di Premier
Un intervento "deciso" di Sandro in una gara di Premier

Mercoledì prossimo a Bilbao per il Napoli di Benitez sarà una sfida decisiva, si parte dal pareggio per 1 – 1 del San Paolo, per entrare nei gironi della Champions League, ma la Società sta comunque lavorando anche nell'ambito del mercato, puntando forte sull'arrivo di un centrocampista. Benitez è convinto che i suoi ragazzi possano riuscire ad espugnare la roccaforte del San Mames e regalare quindi la qualificazione ai tifosi partenopei.

Per il tecnico spagnolo nella partita di ritorno potrebbero esserci tre cambi nell'undici iniziale, con Ghoulam che dovrebbe prendere il posto di Britos, Inler al posto di Gargano nella zona centrale del campo e Mertens che, dopo l'ottimo secondo tempo giocato al San Paolo, dovrebbe essere confermato in attacco al posto di Insigne. Tra i convocati di Benitez potrebbe trovare posto anche il colombiano Zuniga, che sta salendo di condizione.

L'altro argomento caldo resta il mercato, con il brasiliano Sandro, complice l'infortunio rimediato da Fellaini, che potrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Napoli, con il Tottenham che sembra deciso a cederlo, anche perché Pochettino ha mostrato di non volerlo utilizzare ed anche nella partita della Premier contro il QPR lo ha relegato in tribuna. L'affare piace sia a Benitez che a Bigon e Sandro potrebbe ben integrarsi con l'altro recente acquisto partenopeo, De Guzman, che sarà presentato in veste ufficiale nella giornata di domani. Sul centrocampista brasiliano si era mosso anche lo Zenit, ma la trattativa non è finita bene e quindi aumentano le possibilità per la società di De Laurentiis.

Sandro ha un contratto di circa 3 milioni di euro con il Tottenham, ma per giocare in Italia e rilanciarsi potrebbe anche accettare una decurtazione dello stipendio.

Alcune voci napoletane non danno però per scontato l'abbandono della pista che porta a Lucas Leiva, che Benitez ha già avuto a Liverpool, mentre per Fellaini si attende ancora di conoscere nel dettaglio la sua situazione riguardo all'infortunio occorso alla caviglia.

Commenti