Sport

Napoli, Sarri sprona i suoi: "Voglio vedere 11 facce di c... contro il City"

Sarri è sicuro che il suo Napoli possa fare bene in casa del City di Guardiola: "Strappare punti ai Citizens ci metterebbe in una posizione di vantaggio"

Napoli, Sarri sprona i suoi: "Voglio vedere 11 facce di c... contro il City"

Questa sera il Napoli di Maurizio Sarri giocherà in casa del Manchester City di Pep Guardiola, match valido per la terza giornata di Champions League. Gli azzurri sono in un ottimo momento di forma e affronteranno un City primo della classe in Premier League, proprio come i partenopei in Serie A. Sarri è sicuro che i suoi possano farcela: "Penso che quella contro il City sarà la gara meno importante in proiezione qualificazione. Loro sono di un altro livello rispetto a tutte le altre, quindi potrebbe vincere tutte le partite, saranno determinanti le altre sfide, ma è chiaro che se qualcuno strappa punti al City si mette in una situazione di vantaggio".

Sarri vuole vedere nei suoi giocatori la faccia tosta e lo dice a chiare lettere: "Dovremo essere folli nel provare a fare la gara. Parlare di accorgimenti tattici contro una squadra così è una masturbazione mentale. L'unica cosa che chiedo al Napoli è di non aver paura. Ci vuole il giusto timore degli avversari perché la paura ti dà negatività, ti penalizza. Poi mi piacerebbe avere 11 facce di c... che vogliano palleggiare in faccia al Manchester City". Infine, il tecnico del Napoli ha punto la Lega calcio per via del calendario: "Domani rappresentiamo l'Italia su un campo importante, ma ci hanno fatto giocare pochi giorni fa con la Roma e poi subito con l'Inter uno scontro diretto. Anche per l'ultima giornata che per noi sarà decisiva c'è Napoli-Juventus mentre loro probabilmente potrebbero passare prima, questo evidenzia quanto siano inadatti in Lega".

Il Napoli ha tre punti in classifica, in due partite, mentre il City guida il girone F a punteggio pieno con 6: gli azzurri si augurano di uscire almeno con un punto dal tempio di una delle squadre più forti in Europa.

Commenti