Sport

La Nazionale rientra in Italia. Albertini avvisa Balotelli: "Meriti l'azzurro o spazio ad altri"

Albertini: "Non so se la nazionale potrà ripartire con o senza Balotelli: so che deve ripartire da Pirlo". E il centrocampista: "Verrò sempre volentieri"

Per Balotelli futuro incerto
Per Balotelli futuro incerto

"Non so se la nazionale potrà ripartire con o senza Balotelli: so che deve ripartire da Pirlo", ha detto Demetrio Albertini sul volo di ritorno della nazionale da Rio. "Se il nuovo ct riterrà che serve il mio apporto, verrò sempre volentieri", ha risposto il centrocampista italiano. Ma a tenere banco è sempre il caso Balotelli. "Dovrà dimostrare di meritare l'azzurro, oppure ci saranno altri", ha avvisato il presidente del Club Italia. Che poi ha aggiunto: "Non è vero che ha più colpe di altri, ma il talento è una missione e va messo al servizio della squadra. Deciderà il nuovo ct. La gestione del gruppo prescinde dai singoli".

La nazionale azzurra è rientrata in Italia dopo l'eliminazione dai Mondiali al primo turno. Il charter proveniente da Rio è atterrato a Milano Malpensa, dopo undici ore di volo da Rio. A bordo, Cesare Prandelli ct dimissionario ha salutato tutti, staff, giocatori e giornalisti. In volo con la squadra anche molti familiari.

Balotelli ha passato la prima parte del viaggio seduto accanto alla fidanzata Fanny nelle file posteriori dell'aereo, ma dopo poco è tornato nella zona riservata alla squadra.

Commenti