Neymar alza bandiera bianca: resterà al Psg. Niente Barcellona

Il Barcellona ci ha provato in tutti i modi a riportare Neymar alla base ma il Psg ha tenuto duro sparando alto per il costo del suo cartellino. Il brasiliano resterà a Parigi

Neymar alza bandiera bianca: resterà al Psg. Niente Barcellona

Neymar-Barcellona, l'affare è clamorosamente e definitivamente saltato. Il club spagnolo ci ha provato fino alla fine e con tutte le sue forze a riportare il 27enne brasiliano all'ovile due anni dopo il suo addio ma le eccessive richieste del club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi hanno fatto desistere i blaugrana. L'ex attaccante del Santos, dunque, non farà ritorno nella sua amata Barcellona e resterà ancora un anno al Psg: ora bisognerà solo da capire se lo farà da seperato in casa o se Thomas Tuchel gli darà spazio. I tifosi del club transalpino hanno da tempo scaricato O'Ney e solo delle prestazioni di livello condite da gol decisivi soprattutto in Champions potrebbe riconciliare il giocatore con la piazza.

Neymar, dunque, si sarebbe rassegnato all'idea di restare al Psg e secondo quanto riporta l'autorevole Equipe è stato proprio il giocatore a decidere di restare: “Di fronte all’attuale impossibilità di chiudere le trattative per il proprio trasferimento a Barcellona, l’attaccante brasiliano ha annunciato ai familiari che ha deciso di terminare la stagione al Psg”. La permanenza del classe '92 a Parigi inguaia e non poco la Juventus che sperava nella sua cessione per poi vendere Paulo Dybala proprio ai parigini.

In questo modo il mercato appare bloccato con i bianconeri che hanno un'unica via di fuga per cedere l'argentino mettendo a bilancio una plusvalenza e senza rimetterci: cederlo all'Inter in cambio del cartellino di Mauro Icardi. Difficile che si realizzi questa eventualità ma le vie del calciomercato sono infinite e da qui a domani sera alle 22, quando chiuderà il mercato, potrà succedere di tutto.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica