Sport

Neymar e Dani Alves giocano a calcio... ping pong

Insieme a Marcelo e Thiago Silva, i due calciatori brasiliani sono stati "beccati" mentre giocavano a un divertente calcio-ping pong negli spogliatoi

Neymar e Dani Alves giocano a calcio... ping pong

Si può utilizzare un pallone da calcio per giocare a ping pong (con un tavolino a fare da rete)? Sì, se ti chiami Neymar e hai la fortuna di avere come compagni in Nazionale gente come Dani Alves, Marcelo e Thiago Silva. Il video caricato da "O'Ney" sul suo profilo instagram lo riprende insieme ai tre amici e compagni di squadra mentre improvvisa una partita di calcio-ping pong, mettendosi alla prova in una specialità sportiva destinata - chissà - a essere imitata, diventando virale nell'esteso oceano della rete. (clicca qui per guardare il video)

Il primo settembre, il Brasile giocherà contro l'Ecuador. Un impegno della massima importanza per ipotecare la qualificazione ai prossimo Mondiali di Russia. Ma i calciatori del Brasile non vogliono sentire parlare di ritiro. Il divertimento e lo stare allegri, si sa, sono i marchi di fabbrica del popolo brasiliano e i calciatori non sono da meno.

Al termine della consueta seduta di allenamento, Neymar si è fatto riprendere insieme a Thiago Silva, Marcelo e Dani Alves mentre improvvisa nell'enorme spogliatoio a disposizione della Selecao un'originale partitella a calcio-ping pong, utilizzando un tavolino come tavolo e un pallone da calcio al posto della caratteristica pallina.

Il match, dato il livello tecnico dei giocatori che partecipano alla contesa, è per forza di cose molto spettacolare, tra colpi a effetto e massima precisione nel centrare il tavolino. Attorno a loro c'è la massima tranquillità: ognuno continua a fare il proprio lavoro, a testimonianza di come gli scherzi e il divertimento facciano parte del... gioco.

E quando si parla di scherzi, gioco e divertimenti il Brasile, si sa, è una garanzia.

Commenti