Sport

Niki Lauda è in gravi condizioni Ha subìto trapianto polmonare

L'ex pilota. 69 anni, ricoverato per una grave malattia polmonare. La tv austriaca: "È in pericolo di vita". Ma dalla famiglia massimo riserbo

Niki Lauda è in gravi condizioni Ha subìto trapianto polmonare

Niki Lauda, 69 anni, sarebbe in condizioni gravissime dopo un trapianto polmonare resosi necessario a causa di una grave malattia ai polmoni.

L'ex campione di Formula 1 è stato sottoposto all'intervento nel General Hospital di Vienna ed è stato operato "con successo" da Walter Klepetko, capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica, e Konrad Hötzenecker. Sulle sue condizioni la famiglia ha chiesto massimo riserbo, ma secondo i media austriaci l'ex pilota sarebbe in pericolo di vita.

Lauda è in ospedale da oltre una settimana. A causa della malattia aveva interrotto le vacanze con la famiglia a Ibiza. Il presidente della scuderia Mercedes AMG F1 non ha preso parte nemmeno alle gare di Formula 1 a Hockenheim (22 luglio) e in Ungheria (29 luglio).

Secondo il quotidiano "Österreich", Lauda aveva avuto un'influenza estiva, inizialmente sottovalutata, proprio mentre era a Ibiza.

Commenti