Sport

Il no di Thohir allo scambio Guarin-Vucinic. La Juve: "Sconcertante"

Nella mattinata sembrava fatta. Poi la smentita della società nerazzurra

Il presidente nerazzurro Erick Thohir
Il presidente nerazzurro Erick Thohir

"FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play.": con queste parole la società nerazzurra ha annunciato sul suo sito ufficiale la fine delle polemiche sulla trattativa con la Juventus per lo scambio Vucinic-Guarin.
La Juventus ha risposto in breve tempo con un'altra nota, ancora più stringata, in cui ha replicato di non voler commentare il comunicato dell'Inter, ma definendo allo stesso tempo "sconcertante" l'accaduto, e riservandosi di procedere con eventuali altre dichiarazioni.

Già nel pomeriggio erano trapelate alcune indiscrezioni secondo cui il presidente nerazzurro Erick Thohir non era soddisfatto della piega che stava prendendo la vicenda, e ponendo il veto allo scambio con Guarin. Poco dopo l'agente del montenegrino, Alessandro Lucci, aveva dichiarato ai microfoni di Fcinter1908.it che l'affare non si sarebbe chiuso; nel corso della mattinata il procuratore si era recato nella sede dell'Inter dichiarando che il calciatore era tranquillo, sempre in contatto con i nerazzurri. Sotto la sede della società milanese si sono radunate nel corso della mattinata alcune decine di tifosi. Solo ieri gli ultras nerazzurri, in un comunicato sul sito della Curva Nord, avevano avuto parole durissime per l'ipotesi di scambio Guarin-Vucinic: "Al Sig.Thohir consigliamo di dimenticarsi il baseball, il football americano, l’NBA o altre realtà lontane anni luce dalla nostra."

Dopo le polemiche dell'altro giorno, questa mattina le trattative sembravano indirizzarsi verso una felice risoluzione della trattativa: poco dopo le 14 il nuovo annuncio dell'agente di Vucinic ha rimesso tutto in discussione. Sia Beppe Marotta che Massimo Moratti hanno commentato queste ultime dichiarazioni con un garbato "no comment": il presidente onorario nerazzurro è stato acclamato dai tifosi interisti all'uscita degli uffici Saras a Milano. Poi sono arrivate le dichiarazioni del magnate indonesiano, che sembra aver ascoltato le proteste dei tifosi. Nel tardo pomeriggio il sito degli ultras nerazzurri ha pubblicato un appello a presentarsi in massa sotto la sede della società.

Quindi il comunicato ufficiale della società che ha chiuso definitivamente la vicenda.

Commenti