Sport

Tennis, Federer: "Non sarò alle Olimpiadi". Torna nel 2017

Roger Federer non parteciperà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il fuoriclasse elvetico non giocherà più nel 2016 per via di problemi al ginocchio

Tennis, Federer: "Non sarò alle Olimpiadi". Torna nel 2017

Niente Olimpiadi per il fuoriclasse elvetico, Roger Federer. Per il 34enne basilese, compirà 35 anni il prossimo 8 agosto, questo 2016 è stato davvero maledetto con zero titoli al suo attivo: mai in carriera era avvenuta una cosa del genere. L'ex numero uno al mondo, per problemi fisici, deve dunque rinunciare a un evento importante come le Olimpiadi estive e sarebbe stata la sua quinta partecipazione ai giochi. Il menisco del ginocchio sinistro, operato nel mese di febbraio, dà ancora qualche problema e Federer ha deciso di fermarsi e di non giocare più in questo 2016. Lo svizzero non ha mai vinto la medaglia d'oro in singolare in un Olimpiade e anche questa volta non potrà coronare questo sogno per via di guai fisici.

Ecco il suo comunicato dal suo profilo ufficiale di Facebook: “Cari tifosi, sono molto dispiaciuto di annunciare che non potrò rappresentare la Svizzera ai Giochi di Rio e che perderò anche il resto della stagione. Considerate tutte le opzioni dopo aver consultato i medici e il mio team, ho preso la decisione molto difficile di porre fine al mio 2016 perché ho bisogno di una più intensiva riabilitazione del mio ginocchio sottoposto ad operazione chirurgica. I medici mi hanno detto che se voglio giocare ancora sul Tour libero da infortuni nei prossimi anni, come ho intenzione di fare, devo dare al mio ginocchio e al mio corpo il giusto tempo per recuperare. L’amore per il tennis, la competizione, i tornei e certamente per voi, i tifosi, rimane intatto.

Sono motivato per tornare forte, in salute e in forma per il 2017”.


Commenti