Sport

Oliver parla della la notte dopo Real-Juventus "Sono stati giorni difficili ma..."

Michael Oliver sarà l'arbitro della finale di FA Cup, designazioni che gli ha permesso di raccontare i giorni successivi alla partita tra Real Madrid e Juventus

Oliver parla della la notte dopo Real-Juventus "Sono stati giorni difficili ma..."

Il rigore fischiato contro la Juventus, e che ha sancito la sconfitta contro il Real Madrid, non ha intaccato il prestigio e la fama dell'arbitro inglese Michael Oliver. Ora la Football Association lo ha designato per la finale di FA Cup. Occasione in cui l'arbitro ha potuto chiarire quanto successo al Bernabeu.

"Giorni strani"

"Ho vissuto giorni strani - ha raccontato Oliver al sito ufficiale della Federcalcio inglese - ma sono felice che tante persone mi abbiano aiutato e mostrato vicinanza, per me ha significato molto. Ci sono state persone che mi hanno addirittura fermato per strada, mi sono commosso. Addetti ai lavori mi hanno chiamato direttamente per manifestarmi il loro supporto".

Mentre si dice "pieno di orgoglio" per la designazione ad arbitro della finale di FA Cup: "A inizio carriera sognavo di arbitrare la finale di FA Cup, ma appunto era solo un sogno. Non credevo potesse diventare realtà. Certo, col progredire della carriera diventa un obiettivo realistico, ma non ti aspetti poi di ricevere davvero quella chiamata. È curioso come avvengano certe cose - ha precisato l'arbitro inglese - La finale del 1994 proprio fra United e Chelsea, infatti, è stata la prima partita che ricordo di aver visto da bambino.

E adesso eccomi qui, 24 anni dopo, a dover arbitrare proprio queste due squadre in una finale di FA Cup", come riporta Mediaset Premium.

Commenti