Sport

Palermo: caccia all'esterno sinistro, in pole un talento brasiliano

Mercato del Palermo in fermento. Sul radar rosanero un esterno mancino

Per la fascia sinistra, il Palermo guarda al Brasile
Per la fascia sinistra, il Palermo guarda al Brasile

A pochi giorni dall'inizio della stagione ufficiale il Palermo prova stringere i tempi per piazzare gli ultimi colpi di mercato. Il ritorno in serie A della squadra siciliana è stato accolto con grande entusiasmo e il club sta facendo di tutto per allestire un organico competitivo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Palermo accelera i tempi per arrivare a Emerson Palmieri.

Il calciatore, giovane esterno sinistro del Santos, potrebbe approdare in maglia rosanero in breve tempo. Una trattativa che potrebbe essere portata a termine dalla società siciliana senza dovere attendere eventuali cessioni. Classe 1994, Emerson Palmieri è un prodotto del vivaio del club brasiliano con cui attualmente è sotto contratto. L'esterno sinistro non trova molto spazio nel Santos e questa situazione potrebbe favorire il buon esito dell'affare. Il giocatore potrebbe arrivare a Palermo con la formula del prestito. Cresciuto nel Santos, il difensore brasiliano ha debuttato in prima squadra a Giugno del 2012 disputando l'incontro contro il Flamengo. Emerson nel 2011 ha anche fatto parte della Nazionale brasiliana Under 17 disputando i Mondiali di categoria e giocando nella competizione 6 partite. Venti anni compiuti il 3 Agosto scorso, l'esterno è un giovane di buone prospettive.

Per il ruolo di esterno sinistro comunque il Palermo continua a monitorare il mercato. Del Grosso e Brivio restano nomi caldi anche se in questo caso prima di intraprendere seriamente una trattativa la società palermitana dovrà alleggerire la rosa piazzando qualche colpo in uscita.

Gli sforzi del club sono tutti orientati verso il rafforzamento della rosa per consegnare al tecnico Inchini una squadra all'altezza.

Commenti