Sport

Palermo: dopo Gonzales ecco l'Ivoriano Bamba

Dopo la netta sconfitta casalinga in Coppa Italia contro il Modena, il Palermo corre ai ripari per la difesa. In arrivo il giocatore della Costa d’Avorio, Souleymane Bamba, che sottoscriverà un contratto triennale con i Rosanero. Insieme a lui si parla anche dell’arrivo di un altro difensore, Giancarlo Gonzales, giocatore della Costarica

Bamba in contrasto su James Rodriguez. Ivoriano titolare in tutti e 3 i match della sua Nazionale in Brasile
Bamba in contrasto su James Rodriguez. Ivoriano titolare in tutti e 3 i match della sua Nazionale in Brasile

Il 3 – 0 subito in Coppa Italia al Barbera da parte del Modena non fa stare tranquillo il Palermo ed i suoi tifosi. Subito dopo la gara, per la quale il tecnico Iachini si è personalmente scusato con il pubblico rosanero, sono iniziate le trattative per rinforzare la difesa, apparsa piuttosto ballerina in occasione dell’incontro con il Modena. Il primo nome fatto, alcuni giorni fa, è quello del giocatore della Costarica Giancarlo Gonzales, che ha disputato un ultimo ottimo Mondiale con la sua Nazionale.

Gli intermediari sono al lavoro per capire quanto sia possibile limare la valutazione del giocatore, si aggira sui 3,5 milioni di euro. Un giocatore che è invece già arrivato a Palermo, ed è pronto, dopo le visite mediche ad apporre la firma su un contratto triennale è Souleymane Bamba. Il giocatore della Costa D’Avorio, ventinovenne, è svincolato, dopo aver giocato lo scorso anno con i turchi del Trabzonspor ed ha scelto la Sicilia e la serie A italiana per questa nuova tappa della sua carriera che lo ha visto girare per i maggiori campionati del vecchio continente con una esperienza anche nel Paris Saint Germain (per lui anche Scozia e Premier, ndr).

Con l’arrivo di questi due giocatori dovrebbero perdere valore le voci degli scorsi giorni, che parlavano sia di Stankovic, che di Kana-Biyk che di Portanova.

A Palermo, intanto, è presente anche l’esterno brasiliano Emerson, per il quale si attende solamente il placet del Santos, che dovrebbe arrivare presto, per chiudere ufficialmente il contratto.

Commenti