Sport

Il Papa incontra il Bayern Monaco "Ieri sera avete giocato bene"

Ai tedeschi Bergoglio ha ricordato di aver assistito alla finale mondiale tra Argentina e Germania, vinta dai sudamericani

Il Papa incontra il Bayern Monaco "Ieri sera avete giocato bene"

Dopo la vittoria rotonda sulla Roma in Champions League, il Bayern Monaco è stato accolto da Papa Francesco in Vaticano. L'incontro con la squadra è avvenuto prima dell'Udienza Generale. Tutti i calciatori hanno ricevuto i complimenti dal sommo pontefice, dai suoi collaboratori e dagli addetti al cerimoniale.

Secondo quanto riporta la squadra di calcio tedesca sul proprio account Twitter il Papa si è detto "sorpreso" del risultato ed ha elogiato la squadra: "Ieri avete giocato molto bene". Il Bayern, guidato al dirigente ed ex calciatore Karl-Heinz Rummenigge, ha regalo al pontefice un pallone da calcio, una maglia della squadra con il numero uno e il nome "Franziskus" e un milione di euro per attività assistenziali.

Ai calciatori, intanto, Bergoglio ha rivelato di aver visto Rummenigge giocare dal vivo in occasione della finale del Mondiale 1986 tra Germania e Argentina, in Messico.

La partita venne vinta dall'Argentina e il Papa ancora adesso ne è felice.

Commenti