Sport

Parma: per il dopo Parolo idea Lodi

Il Parma si muove sul mercato ed inizia le trattative per portare alla corte di Donadoni il centrocampista del Catania Francesco Lodi. Il club emiliano è intenzionato ad inserire una contropartita tecnica, rappresentata dal difensore Andrea Rispoli.

Lodi, nuovo obiettivo parmense
Lodi, nuovo obiettivo parmense

Un movimento di mercato è in corso sull'asse Catania – Parma. Il club emiliano dovrebbe prelevare dalla società etnea il cartellino del centrocampista Francesco Lodi. La trattativa tra Etnei e Ducali è già in corso e prosegue ad un ritmo abbastanza serrato, anche se l'affare potrebbe venire ufficializzato dopo il ferragosto. Oltre al contante, si parla di una parziale contropartita in giocatori, rappresentata dal difensore parmense Andrea Rispoli, che passerebbe nelle fila del Catania per disputare il campionato di serie B.

Lodi dopo tre campionati nel Catania, nello scorso campionato si era trasferito al Genoa, ma nel mercato di Gennaio aveva fatto ritorno in Sicilia, per cercare di contribuire alla salvezza della formazione etnea, impresa però non riuscita. Dopo la retrocessione in serie B per lui si sono di nuovo riaperte le strade della massima serie grazie all'interessamento del Parma. Con Donadoni che è un estimatore del centrocampista napoletano. Nella scorsa stagione le sue presenze in serie A sono state 9 con la maglia del Genoa e 19 con quella del Catania, con 4 segnature, equamente suddivise tra le due formazioni. A Parma metterà a disposizione di Donadoni la sua vasta esperienza in una zona nevralgica del campo.

La retrocessione del Catania ha provocato un grande movimento di giocatori che vogliono tornare a giocare nella massima serie; Bergessio è già approdato a Genova con la maglia della Sampdoria, mentre Izco è passato nelle fila del Chievo. Ora oltre a Lodi, anche Castro è in uscita.

Su di lui si sta muovendo anche in questo caso il Chievo di Corini.

Commenti