Sport

Passaggio di fascia in casa Juve: "Chiellini sarà il nuovo capitano"

"Le bandiere esistono, Gigi Buffon lo è, e adesso passa il testimone a Giorgio Chiellini ", così Agnelli incorona Chiellini capitano

Passaggio di fascia in casa Juve: "Chiellini sarà il nuovo capitano"

Giornata densa quella di Buffon e della Juventus, che prepara l'addio a una leggenda del calcio e che deve organizzare il futuro. I primi passi affrontati durante la conferenza sono il successore di Buffon tra i pali e quello che porterà la fascia.

Il futuro è Chiellini

Se Szczesny - come confermato da Agnelli - sarà l'estremo difensore della Juventus per il dopo Buffon. A prendere la fascia toccherà a Chiellini: "Le bandiere esistono, Gigi Buffon lo è, e adesso passa il testimone a Giorgio Chiellini che ha 13 anni di Juventus e che si può già definire una bandiera della Juventus", detto il presidente della Juventus Andrea Agnelli, al termine della conferenza stampa nel corso della quale il capitano Gigi Buffon ha annunciato l'addio sul campo alla squadra bianconera.

Aggiungendo che "dei quasi 100 anni della storia della nostra famiglia alla Juventus, hai rappresentato circa il 20%", ha detto Agnelli parlando a Buffon. Sull'offerta a Buffon, Agnelli ha anche spiegato: "abbiamo ragionato su un percorso lontano dal campo di gioco. Per me qualunque ruolo passa da un percorso di lunga formazione. L'inizio quindi è stato prospettare un anno di seria formazione per avere competenza e consapevolezza del significato di gestione di un club a 360 gradi. Da lì poi si può capire qual è la direzione più giusta.

Questo vale per Gigi ma anche per i dipendenti di qualsiasi società".

Commenti