Sport

Del Piero apre al ritorno alla Juventus: "Non mi pongo alcun limite"

Alessandro Del Piero ha parlato della sua Juventus e non ha nascosto la possibilità di poter tornare un giorno in dirigenza

Del Piero apre al ritorno alla Juventus: "Non mi pongo alcun limite"

Alessandro Del Piero è stato uno degli attaccanti italiani più forte di tutti i tempi ed ha legato interamente la sua carriera alla Juventus con cui ha messo insieme 705 presenze condite da 290 reti al suo attivo. Con i bianconeri ha vinto tutto e anche con la Nazionale italiana si è laureato Campione del Mondo nel 2006. Del Piero ha concesso un'interivsta al Corriere dello Sport ed ha toccato diversi argomenti, come dei nuovi acquisti bianconeri e della sfida di domenica, ore 18, contro l'Inter: "Inter-Juventus di domenica sarà una delle più belle che abbiamo visto in questi anni. I bianconeri arrivano dal pari di Champions League contro il Siviglia, una gara in cui voleva ottenere di più. Questo 0-0 darà alla squadra ancora più determinazione dopo il grande inizio in campionato. L’Inter è in crescita e nel secondo tempo contro il Pescara ha dimostrato di avere compattezza, carattere e panchina lunga. Sarà un incontro ovviamente non decisivo, ma che può dare un indirizzo alla stagione, in particolare per i nerazzurri. La Juventus favorita? Certamente, quella di Allegri è la squadra più forte, ma dal dire che è favorita al pensare che le vittorie siano scontate, ce ne passa. Eccome. Gli acquisti della Juventus? Tutti i calciatori presi dalla Juventus hanno qualità, esperienza e abitudine a giocare partite con grande pressione: mi piacciono come rinforzi".

Del Piero ha poi parlato dell'investimento da 90 milioni di euro che ha portato inaspettatamente Gonzalo Higuain alla corte di Allegri e della possibilità che possa un giorno tornare alla Juventus in veste da dirigente: "Mi sarei aspettato un investimento simile per Higuain? No, lo ammetto. Investire così tanti soldi su un solo giocatore, anche se così affermato, è comunque una scelta coraggiosa perché non contempla margini di errore. Higuain può dare molto, perché è nel pieno della sua carriera, ma ha molta fame. E, per quanto si è visto finora, anche grande sintonia con i suoi nuovi compagni. Il rapporto tra me e la Juventus? Non essendo a Torino si tratta di un rapporto a distanza. Deluso dai bianconeri? No, abbiamo preso solo strade diverse: sono contento della mia vita.

Un ritorno in futuro? Non metto limiti a quello che potrà accadere in futuro, in qualsiasi campo".

Commenti