Sport

Pioli cala il settebello, mai vista una Lazio così

Pioli cala il settebello, mai vista una Lazio così

Chi la ferma più questa Lazio, chi fermerà Lotito? Settima vittoria di fila, capacità di concretizzare e di difendersi senza affanno. E in più la sensazione di poter continuare la corsa Champions con più birra degli altri. Stavolta ad esser asfaltato è il Cagliari di Zeman, cuore d'oro paludato nelle secche della possibile B. Nel mirino dei biancocelesti una Roma graziata da un Napoli che all'Olimpico riesce a farsi battere dominando. San Gennaro centra poco.

Per la Lazio la settima vittoria consecutiva è record stagionale in Serie A. I punti sono 55. Il Cagliari resta mestamente al penultimo posto in classifica. Dopo dieci minuti la Lazio confeziona la prima occasione. Cross dalla destra di Candreva e Mauri può colpire di testa ma l'incornata trova la respinta di Brkic. Dopo la fiammata i biancocelesti faticano a proporsi con continuità, rendendosi pericolosi con le accelerazioni di Anderson. L'ex Santos si invola sulla destra e pennella un cross per Mauri nell'area piccola, il brianzolo riesce a servire l'accorrente Klose che da due passi sblocca. Golletto facile facile. Qualche minuto dopo gli uomini di Pioli vanno vicini al raddoppio con Parolo che scambia con Mauri e conclude di destro ma Balzano salva sulla linea. A tre minuti dal riposo è provvidenziale Marchetti, che vola a respingere un destro a giro di M'Poku su punizione.

A inizio ripresa i biancocelesti sprecano l'occasione del raddoppio e subiscono il pari. Sau calcia di prima intenzione col destro, dopo essere partito in posizione di sospetto fuorigioco, il tiro è deviato da Mauricio che mette fuori causa Marchetti. La gioia dei sardi dura dieci minuti. Al quarto d'ora Crisetig atterra in area Keita. Rocchi assegna il rigore. Biglia firma il 2-1. Passano 7 minuti e il ventenne spagnolo di origine senegalese semina il panico nell'area rossoblù e Diakitè lo atterra. Rigore ed espulsione. Stavolta Biglia manda alle stelle. Alla mezz'ora Klose lancia Anderson che mette in mezzo per Keita che calcia, Brkic non trattiene a Balzano salva sulla linea. Il terzo gol arriva in pieno recupero con una sventola di Parolo che fulmina Brkic. Pioli festeggia la Pasqua: «Bella giornata, era una partita che temevamo molto.

Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, ma se manteniamo questo spirito potremo fare l'impresa».

Commenti