Pioli ha rivitalizzato l'Inter: con lui la Champions non è più un miraggio

Pioli siede sulla panchina dell'Inter da oltre due mesi e mezzo: il bilancio provvisorio è di 10 vittorie, un pareggio e due sconfitte in tutte le competizioni

Pioli ha rivitalizzato l'Inter: con lui la Champions non è più un miraggio

L'Inter di Stefano Pioli è finalmente diventata una squadra. I nerazzurri sono reduci da 9 vittorie consecutive così suddivise: 7 in campionato contro Genoa, Sassuolo, Lazio, Udinese, Chievo, Palermo e Pescara, una in Coppa Italia contro il Bologna e una in Europa League contro lo Sparta Praga. A questi risultati vanno poi aggiunti, oltre alla vittoria casalinga contro la Fiorentina, il pareggio nel derby contro il Milan e le sconfitte rimediate contro il Napoli e l'Hapoel Beer Sheva in Europa League.

L'Inter è la squadra che ha fatto più punti nelle ultime giornate e ora l'obiettivo stagionale, dichiarato, è distante solo tre lunghezze. La Champions League è ampiamente alla portata dei nerazzurri che hanno scoperto di avere un'anima e un'identità ben precisa: merito del lavoro del "normalizzatore", com'era stato rinominato all'inizio dell'avventura interista. Con Pioli la media punti dell'Inter è di 2,5 a partita e domani in Coppa Italia contro la Lazio ci sarà la possibilità di allungare la striscia a 10 vittorie consecutive.

La sfida più importante per i nerazzurri, però, si giocherà domenica sera contro la Juventus di Massimiliano Allegri: uscire indenni o vincitori dalla Stadium potrebbe far svoltare ulteriormente al stagione dei nerazzurri che ora pensano in grande dopo un inizio di stagione da incubo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica