Sport

Un Principino più che anonimo Chiello, che rischi

6 BUFFON Cinquecento partite in serie A. Bel modo di festeggiare: vittoria, niente gol, nemmeno un tiro a metter paura. Livorno meno dispettosa di Firenze.
6 CACERES Dignitoso ma un po' timido.
6,5 VIDAL Gli va bene, difensivamente parlando, perchè il Livorno non punge e non morde. Quando deve far ripartire il gioco è pane suo e si vede.
5,5 CHIELLINI Al solito rischia troppo in interventi scombinati: magari ci poteva stare una ammonizione. Garantisce il minimo.
6,5 PADOIN Intraprendente più che mai. Gioca con vitalità e buon senso tattico.
6,5 POGBA Sbaglia qualche giocata di troppo, ma quando serve fa la differenza. Valga il passaggio decisivo a Llorente.
6 PIRLO Gestisce la squadra con la consueta esperienza, non trova ispirazione in un primo tempo monotono. Allarga le ali nella ripresa.
5,5 MARCHISIO Presenza di carta velina. Non ti nega l'aiuto, ma nemmeno ti regala un gioco da Principe. Declassato nel rango nobiliare.
6 ASAMOAH Prende quota e consistenza nella ripresa. Parte da lui l'azione del primo gol, soprattutto cambia ritmo e velocità al centrocampo. 43'st PELUSO sv.
7 TEVEZ Per un po' gioca come un guaglioncello perduto. Poi ritrova la sua nobiltà calcistica ed anche il gol che incorona la precisione del piede. 35' st QUAGLIARELLA sv.
7,5 LLORENTE Ancora un gol pesante, giocata da vero bomber. Appena la Juve lo innesca come serve alle sue caratteristiche, il tipo risponde presente e gol. Fa lezione sulla difesa del pallone quando regala l'assist a Tevez. Niente male per un acquisto snobbato. 36' st VUCINIC sv.
6,5 ALL. CONTE Ha cambiato faccia alla squadra tra un tempo e l'altro.
Arbitro Massa 5,5 Ammonizioni mal distribuite.

Ne salva qualcuna alla Juve, Credibile sulla valutazione dei falli di mano.

Commenti