Sport

Psg, Leonardo ora ammette: "Neymar può partire, contatti con il Barca"

In un'intervista il direttore sportivo del Psg, Leonardo, ha ammesso che Neymar potrebbe lasciare Parigi, ma "ha ancora tre anni di contratto con noi e finché non riceve un'offerta non possiamo parlare di nulla"

Psg, Leonardo ora ammette:  "Neymar può partire, contatti con il Barca"

La (breve) storia d'amore tra Neymar e Psg sembra essere arrivata ai titoli di coda. A scoprire le carte è Leonardo, il direttore sportivo del club parigino, che in un'intervista a Le Parisien ha spiegato: "Neymar può lasciare il Psg. Ma solo se ci sarà un'offerta che andrà bene a tutti. Non sappiamo se qualcuno vuole comprarlo a quel prezzo. Tutto non si farà in un solo giorno, questo è sicuro".

Contatti con il Barcellona

La frattura tra il calciatore brasiliano e la società è insanabile. Il giocatore, reduce da una stagione costellata di infortuni, non si è presentato al primo giorno di ritiro. Un segno tangibile della volontà di non tornare a vestire la maglia del Psg. A Le Parisien, Leonardo ha speso parole dure sull'assenza di Neymar: "Doveva arrivare ma non è arrivato, anche se sapeva che avrebbe dovuto essere lì. Studieremo le misure da adottare, come avremmo fatto per qualsiasi dipendente. Lo faremo anche per lui". E poi: "Ha preso degli impegni per la sua Fondazione e uno sponsor, ma non erano le date concordate con il club. Ha giocato la sua ultima partita il 6 giugno e le vacanze erano fino all'8 luglio ma non è venuto. Non so quando tornerà. So solamente che non era qui quando avrebbe dovuto esserci".

Insomma una situazione risolvibile solo con una cessione. E questo Leonardo lo sa: "La situazione è chiara a tutti. Nel calcio però un giorno dici una cosa e l'altro ne dici un'altra, è incredibile ma è così. Ho parlato con lui da quando sono arrivato, ma non dirò i dettagli della conversazione. Abbiamo parlato anche con il suo entourage. Tutti sanno tutto. Le posizioni di tutti sono chiare. Una cosa però è certa ad oggi: ha ancora tre anni di contratto con noi e finché non riceve un'offerta non possiamo parlare di nulla.

Non abbiamo ancora ricevuto nessuna offerta ma abbiamo avuto dei contatti superficiali con il Barcellona".

Commenti