Sport

Lo psichiatra di Balotelli: "Mario ora è pronto, riportatelo in serie A"

Un lungo periodo difficile per il bomber italiano, che ora però si è ripreso. "Umiltà e voglia di riscatto, ha quel che serve"

Lo psichiatra di Balotelli: "Mario ora è pronto, riportatelo in serie A"

Una rinascita agonistica. Questo servirebbe a Mario Balotelli. E il ritorno ai campi italiani. Lo dice il suo psichiatra, Michele Cucchi, direttore sanitario del Centro medico Santagostino di Milano, sottolineando che è ora che il calciatore torni alla serie A, magari con accanto un mentore, che possa dargli un sostegno in questa fase.

Delusioni sportive, qualche problema sentimentale e personale sono gli ingredienti di un periodo buio che il bomber ha trascorso, ma che ora sembra essersi lasciato finalmente alle spalle. Lo scarso interesse che finora i club italiani hanno mostrato nei suoi confronti, in periodo di calciomercato, di certo non ha contribuito al suo benessere.

"Capita di confrontarci con i nostri limiti, di soffrire - dice Cucchi del calciatore -. A volte le salite sono lunghe, ma alla fine arriva la discesa". E "la salita di Balotelli è durata molto, non è riuscito a capire che era la sua salita, la sua opportunità di crescere".

Ma ora, con "umiltà e voglia di riscatto", è pronto a ripartire.

Commenti