Lo psichiatra di Balotelli: "Mario ora è pronto, riportatelo in serie A"

Un lungo periodo difficile per il bomber italiano, che ora però si è ripreso. "Umiltà e voglia di riscatto, ha quel che serve"

Una rinascita agonistica. Questo servirebbe a Mario Balotelli. E il ritorno ai campi italiani. Lo dice il suo psichiatra, Michele Cucchi, direttore sanitario del Centro medico Santagostino di Milano, sottolineando che è ora che il calciatore torni alla serie A, magari con accanto un mentore, che possa dargli un sostegno in questa fase.

Delusioni sportive, qualche problema sentimentale e personale sono gli ingredienti di un periodo buio che il bomber ha trascorso, ma che ora sembra essersi lasciato finalmente alle spalle. Lo scarso interesse che finora i club italiani hanno mostrato nei suoi confronti, in periodo di calciomercato, di certo non ha contribuito al suo benessere.

"Capita di confrontarci con i nostri limiti, di soffrire - dice Cucchi del calciatore -. A volte le salite sono lunghe, ma alla fine arriva la discesa". E "la salita di Balotelli è durata molto, non è riuscito a capire che era la sua salita, la sua opportunità di crescere". Ma ora, con "umiltà e voglia di riscatto", è pronto a ripartire.

Commenti

elalca

Ven, 31/07/2015 - 13:44

non sapevo che gli psichiatri si occupassero anche di animali

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 31/07/2015 - 13:46

Hahahhahahahah, rimani dove sei.

pgbassan

Ven, 31/07/2015 - 14:17

Riportarlo nella foresta.

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 31/07/2015 - 14:26

Voleva dire il veterinario di Balotelli....

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 31/07/2015 - 14:33

E' il secondo articolo in pochi giorni, dopo quello di De Bellis, che propone di riportare Balotelli in Italia. Comincio ad avere forti sospetti sull'onestà di chi lo sostiene. In quanto al parere dell'autorevole psichiatra è davvero sospetto che perfino uno psichiatra si mobiliti per il riscatto di questo brocco pallonaro. Cosa c'è dietro questo interessamento? Ah, saperlo! Ma qualche dubbio (più di uno) ce l'ho. In quanto all'autorevole psichiatra, la mia stima per questa categoria è appena sotto quella per i politici. Certi psichiatri, psicologi, psicoterapeuti (ed anche certi sociologi) dovrebbero farsi vedere da uno psichiatra, ma che sia uno bravo.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 31/07/2015 - 14:40

A proposito, se Balotelli è in terapia con uno psichiatra significa che forse, dico forse, qualche problemino caratteriale ce l'ha. No? O sì? O forse?

Imbry

Ven, 31/07/2015 - 14:45

Certo, lo riportiamo in serie A come magazziniere, ma credo che anche li verrebbe cacciato dopo poco.

risorgimento2015

Ven, 31/07/2015 - 14:47

per pulire le latrine,con il psichiatra demente!

lamwolf

Ven, 31/07/2015 - 15:02

Guai rivederlo e la squadra che se lo accolla rischia grane e serie B. Strafottente e bullo.

i-taglianibravagente

Ven, 31/07/2015 - 15:10

E mi volete far credere che in italia non si trovi uno straccio di squadra disposta a pagare 6 milioni di euro all anno per un giocatore del genere?? Lo strizzacervelli è stato chiarissimo: la salita è finita, ora comincia la discesa .....anche se la salita di Mario è stata un pò più lunga....opportunità...crescita...riscatto..........dai caxxo fuori sti 6 milioni

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 31/07/2015 - 15:37

Balotelli ha un gemello .... tal Renzi. Tali e quali, stessa testina.

hectorre

Ven, 31/07/2015 - 16:17

certe teste di quiz non cambieranno mai....gli hanno sempre perdonato tutto, purtroppo la sua stupidità ha superato di gran lunga le doti tecniche....aveva il mondo ai suoi piedi ma ha dato un calcio alla fortuna......prenda esempio dai vari del piero,pirlo,totti,maldini,baresi e mille altri campioni sul campo e fuori.....

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 31/07/2015 - 16:41

Ma l'esimio clinico conosce l'esistenza del segreto professionale? Che tristezza. Se avesse avuto come allenatore Nereo Rocco, indimenticabile "paron", non avrebbe avuto bisogno di psichiatri...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 31/07/2015 - 16:43

Berlusconi con Balotelli si è salvato per il rotto della cuffia e si spera che abbia capito l'antifona...chi sarà dunque il prossimo presidente, talmente odiato da dover prendere Balotelli?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 31/07/2015 - 17:55

La cura per bullotelli? Un anno in fonderia a 1000 al mese, con la panda e una fidanzata chiatta. Voglio vedere chi il prossimo idiota che lo ingaggia.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 31/07/2015 - 17:56

La cura per bullotelli? Un anno in fonderia a 1000 al mese, con la panda e una fidanzata chiatta. Voglio vedere chi è il prossimo idiota che lo ingaggia.

rokko

Ven, 31/07/2015 - 19:24

Balotelli è un grande talento calcistico, sono sicuro che presto riuscirà a trovare le motivazioni giuste per esprimersi al meglio.

-cavecanem-

Ven, 31/07/2015 - 21:01

Hahaha...potra' anche essere pronto, ma a far che?Se manca cervello e stoffa, lo vedo buono solo per far il bidello.