Sport

Raiola attacca: "Klopp è un pezzo di m..."

Mino Raiola, procuratore di Balotelli, ha spiegato perché il suo assistito abbia scelto la Ligue 1 e non la Serie A. L'agente si è poi scagliato contro Klopp

Raiola attacca: "Klopp è un pezzo di m..."

Mario Balotelli è passato al Nizza che gli darà la chance di rilanciarsi dopo due stagioni alquanto negative. Mino Raiola, suo agente, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha spiegato perché non ha riportato in Serie A il suo assistito ed ha attaccato Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool che ha fin da subito scaricato Supermario:"Abbiamo scelto il Nizza perché la Ligue 1 è un torneo molto fisico, ci sono degli stadi nuovi e sopratutto un gioco più aperto. In Serie A le partite finiscono sempre con un 1-0 o un 2-1. Poi, in Italia c’è sempre un’attenzione troppo marcata nei confronti di Mario. Io ho cercato di trovargli un posto dove possa essere giudicato solo dal punto di vista sportivo non sulla sua vita privata. L’Italia andava esclusa, dunque, anche se, negli ultimi due anni, la sua vita fuori dal campo è stata di una noia mortale. Klopp? Alla fine la dirigenza del Liverpool ha ammesso che Klopp non è stato corretto. Non lo giudico come allenatore, anche se per me non è un grande allenatore, ma mi sembra non si sia reso conto che stavamo parlando di una persona. Dire che Klopp è stato scorretto è dir poco: è stato un pezzo di m...".

Raiola è sicuro che Balotelli farà bene con la maglia del Nizza e profetizza che l'ex attaccante di City, Liverpool, Inter e Milan segnerà almeno 20 gol: "È normale non sia giudicato bene visto che negli ultimi due anni non ha mantenuto le attese. Da questo punto di vista è una scommessa, ma di quelle che farei tutta la vita. Chi ha i diritti tv della Ligue 1 dovrebbe dare un bonus al Nizza, perché senza Ibrahimovic, questo campionato, ha perso almeno il 50% del valore mediatico...ma con Mario ne recupera almeno il 30. Mario se sta bene come ora, 20 gol li fa sicuro". Ora toccherà solo a Supermario tramutare le parole in fatti per zittire gli scettici e i suoi detrattori.

A 26 anni è ancora in tempo per svoltare la sua carriera ma deve per forza di cose rilanciarsi a partire da questa stagione che sarà fondamentale per il suo futuro.

Commenti