Sport

Ranking Fifa: Italia sempre 16esima Argentina al comando

Ecco la classifica delle nazionali: gli azzurri guidati da Antonio Conte restano fermi. Anche Belgio e Germania sul podio

Ranking Fifa: Italia sempre 16esima Argentina al comando

Ferma inchiodata alla 16a posizione. La Nazionale italiana guidata da Antonio Conte non si muove nel ranking Fifa. Bloccati tra Slovacchia e Svizzera gli azzurri si fermano a 1012 punti. Invariate anche le prima posizioni con l'Argentina di Messi a guidare la classifica. A ruota seguono Belgio e Germania. Poco sotto al podio si piazzano Colombia, Brasile e Portogallo.

Davanti agli azzurri rimangono altre nazionali meno blasonate come la Romania, settima a 1176, il Galles, nono a 1146 e l' Austria, che piazzandosi 13a con 1038 punti fa segnare il miglior risultato dal 1993. Salto in avanti anche per il Cile dell'ex-juventino Arturo Vidal che grazie al successo in Copa America balza all'ottavo posto. Scende anche l'Inghilterra, la nazionale della patria del calcio, perde due posizioni fermandosi al decimo posto con 1143 punti. Peggio degli azzurri fa solo la Francia, grande del calcio decaduta, che si ferma al 26o posto a 893 punti.

Classifica:

1. Argentina
2. Belgio
3. Germania
4. Colombia
5. Brasile
6. Portogallo
7. Romania
8. Cile
9. Galles
10.

Inghilterra
16. Italia

Commenti