Sport

Ritiro Rosberg, Hamilton: "Non sono sorpreso"

Il compagno di squadra, Lewis Hamilton: "Sono probabilmente uno dei pochi che non è rimasto sorpreso per la scelta di Nico"

Ritiro Rosberg, Hamilton: "Non sono sorpreso"

"Sono probabilmente uno dei pochi che non è rimasto sorpreso per la scelta di Nico, questo perché lo conosco da molto tempo". Sono le parole con cui Lewis Hamilton, a quanto riporta 'Autosport.com', ha commentato l'addio alla Formula Uno del neo campione del mondo Rosberg. "E' la prima volta che vince in 18 anni (di rivalità tra i due ndr), quindi non è stata una sorpresa che abbia deciso di lasciare". La sfida tra i due piloti della Mercedes è iniziata anni fa quando i due si incominciarono a sfidare ancora ragazzi sui kart. "Nico ha anche una famiglia a cui doversi dedicare -conclude Hamilton-. Sarà molto strano, sarà triste non averlo con me in squadra il prossimo anno. Mancherà allo sport, gli auguro tutto il meglio". Ache Jarno Trulli ha commentato il ritiro di Rosberg: "Quest'anno ha speso tutto, così come negli anni precedenti. Lo ritengo una persona e un pilota estremamente intelligente, ha pesato la situazione. Credo non si sentisse più in grado di andare avanti", ha affermato intervenendo telefonicamente a Sky Sport 24. "Credo abbia sofferto una sfida eterna con un pilota più forte di lui (Hamilton, ndr) ma che è riuscito a domare nel 2016 - ha proseguito - E' stata una bella storia che sentiva di aver finito".

A chi gli chiede se non sarebbe stato meglio difendere il titolo il prossimo anno, Trulli ha replicato che "non è tanto il coraggio, Rosberg sa benissimo che ad armi pari difficilmente può battere Hamilton, quest'anno ha avuto la meglio per una serie di circostanze e perché é sempre stata una persona dedita al lavoro e concentrata - ha evidenziato - Questo gli ha permesso di vincere il mondiale ma penso che questa situazione non possa accadere tutti gli anni".

Commenti