Sport

Roland Garros, Nadal cerca l'undicesimo titolo, al via il 27 maggio

Tutto pronto per l' inizio del torneo parigino. Nadal favorito, assente Federer, Zverev cerca conferme in campo maschile. Ostapenko tenta il bis, Halep ci riprova, occhio alla Svitolina, torna Serena tra le donne

Roland Garros, Nadal cerca l'undicesimo titolo, al via il 27 maggio

Parte questo weekend il Roland Garros, secondo Grande Slam e unico sulla terra battuta.

Favorito d'obbligo è Rafa Nadal che cerca l'undicesimo titolo. Protagonista assoluto della stagione sul rosso dopo le vittorie a Barcellona, Montecarlo e Roma, il tennista spagnolo si candida come assoluto protagonista del torneo, complice l'assenza forzata del rivale di sempre Roger Federer. Difficile immaginare che possano essere sovvertiti i favori del pronostico.

Ci proverà sicuramente il finalista di Roma, Alexander Zverev, tedesco dall'indiscusso talento ma che non ha mai brillato nelle prove Slam. Outsider insolito Novak Djokovic, vincitore nel 2016 e determinato a ritrovare lo smalto di un tempo. Si rivede Stan Wawrinka, tormentato dagli infortuni ma sempre temibile su questi campi. Numerosi tennisti italiani in tabellone, le maggiori speranze sono riposte in Fabio Fognini, capace di accendere il suo talento contro qualsiasi avversario sul rosso.

Molto più incerte le previsioni in campo femminile dove non esiste una vera favorita. La lettone Jelena Ostapenko cercherà di ripetere l'impresa dello scorso quando battè a sorpresa la rumena Simona Halep,due volte finalista a Parigi e sempre alla ricerca della prima vittoria in uno Slam. Da tenere d'occhio Elina Svitolina, fresca vincitrice di Roma, che ha mostrato in queste settimane una solidità di gioco impressionante. Torna la neo mamma Serena Williams,fuori dal circuito da mesi. Attesa per la russa Maria Sharapova dopo i segnali incoraggianti dati al Foro Italico. Italiana in tabellone Sara Errani, lontana da tempo dalla forma migliore. Parte dalle qualificazioni Francesca Schiavone,regina del torneo nel 2010.

Giovedi 24 maggio il sorteggio dei main draw maschili e femminili.

Commenti