Sport

La Roma adesso volta pagina Addio Garcia, arriva Spalletti

Luciano Spalletti torna sulla panchina della Roma. Manca solo l'ufficialità da parte del club giallorosso, ma la fumata bianca per il ritorno del tecnico di Certaldo nella Capitale è arrivata dopo l'incontro fra lo stesso Spalletti e il presidente James Pallotta andato in scena a Miami

La Roma adesso volta pagina Addio Garcia, arriva Spalletti

Luciano Spalletti torna sulla panchina della Roma. La fumata bianca per il ritorno del tecnico di Certaldo nella Capitale è arrivata dopo l'incontro fra lo stesso Spalletti e il presidente James Pallotta andato in scena a Miami. Spalletti, che aveva già allenato la Roma dal 2005 al 2009, sostituisce in panchina Rudi Garcia. "È il momento giusto per cambiare. James Pallotta, presidente della Roma, si esprime così sull'esonero del tecnico Rudi Garcia ufficializzato da poco. "A nome mio e di tutta l'As Roma desidero ringraziare Rudi Garcia per l'importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in società -dice Pallotta in un comunicato del club giallorosso-. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare".


L'avventura del tecnico transalpino sulla panchina della formazione giallorossa si chiude dopo due anni e mezzo. urante la sua prima avventura in giallorosso chiude in campionato per tre volte al secondo posto oltre a centrare una qualificazione ai quarti di Champions League.

Si dimette dopo le prime due giornate della stagione 2009-10 e pochi mesi dopo approda sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo dove vince per due volte il campionato oltre a una Coppa di Russia e una Supercoppa russa prima dell’esonero nel marzo 2014.

Ora il ritorno a Roma. Si chiude invece dopo due anni e mezzo l’esperienza romanista di Rudi Garcia, ingaggiato nell’estate 2013 dopo cinque stagioni al Lille. Con lui due secondi posti. Si attende il comunicato ufficiale della società.

Commenti