Sport

Roma: Benatia con le valigie in mano, Sabatini vira su Chiriches

Si fa sempre più insistente il pressing dello United per benatia. Due le alternative al Marocchino per i Giallorossi

Chiriches in chiusura su Theo Walcott
Chiriches in chiusura su Theo Walcott

Tra i club di fascia medio-alta del Vecchio Continente sta per prendere il via una girandola di mercato che interesserà i rispettivi reparti arretrati.

Il tutto partirà dal Tottenham, il quale è ad un passo dal chiudere per portare Musacchio agli Spurs. L'accordo con il Villareal è fatto e ora manca solo quello con il giocatore. Al tecnico degli Inglesi questo arrivo farà sicuramente piacere, perchè lui non stravede per Chiriches, il quale rischia quindi di giocare ancora meno rispetto alla scorsa annata, la prima in Premier League. E'per questo che la Roma ha cominciato a prendere informazioni sul prezzo del giovane Rumeno ed è probabile che gli Spurs si accontentino di 8 milioni di euro, ovvero uno in meno di quanto lo pagarono l'estate scorsa. Tuttavia la Roma non dispera di riuscire ad ottenere un prestito con diritto di riscatto.

Tuttavia il Rumeno non è l'unico nome sulla lista stilata da Sabatini e Garcia, in quanto rimane più che mai attuale la strada che porta all'ellenico Manolas, il quale ha già detto di gradire l'idea di giocare in giallorosso. E'però palese a tutti che uno fra questi due giocatori potrebbe arrivare a Roma solo in caso di partenza di Benatia, il quale non a caso è dato molto vicino allo United, disposto a staccare ai giallorossi un assegno di poco meno di 40 milioni di euro.

Infine, per ciò che concerne l'attacco, Ljajic potrebbe anche rimanere nella Capitale, perchè in questa prima parte di preparazione ha ben impressionato il tecnico francese, il quale quindi sembra propenso a dargli una seconda possibilità dopo l'opaca stagione scorsa.

Tuttavia se arriva un'offerta di 20 milioni, difficile che il Serbo rimanga nella capitale.

Commenti