Sport

Roma calciomercato: se parte Benatia, idee Basa e Chiriches

Se il mercato bianconero e quello viola appaiono indissolubilmente legati ai destini di Vidal e Cuadrado, anche per la Roma le prossime mosse passano dalla permanenza o meno di un uomo cardine, quale Benatia. Se parte il Marocchino ipotesi Basa e Chiriches. A destra piacciono Darmian e Santon

Marko Basa nuovamente nel mirino giallorosso Per il Montenegrino a Lille 89 presenze e 9 reti
Marko Basa nuovamente nel mirino giallorosso Per il Montenegrino a Lille 89 presenze e 9 reti

La Roma si è rinforzata come meglio non poteva e già ora la rosa a disposizione del tecnico Garcia è di quelle con cui non si può non pensare di poter davvero vincere lo scudetto e interrompere così il dominio juventino di questi ultimi anni.

Tuttavia il tecnico francese appare incontentabile e ha chiesto alla sua dirigenza di fare un altro sforzo per puntellare il reparto arretrato, anche in previsione di una possibile partenza di Benatia, che pur avendo affermato di non voler lasciare i colori giallorossi, appare sempre più lontano da Trigoria. Ebbene, il nome su cui Sabatini sta maggiormente lavorando è quello di un giocatore d'esperienza, essendo un classe 1982, che Garcia conosce in modo approfondito avendolo allenato nel suo periodo in terra transalpina. Parliamo di Marko Basa, che dopo tre anni alla Lokomotiv Mosca arrivò al Lilla nel 2011 ed è tutt'ora nella compagine francese. L'affare è fattibile, ma Sabatini sta valutando se sia conveniente giocarsi l'ultimo posto a disposizione per un atleta senza il passaporto di un paese UE proprio per il Montenegrino. I nomi alternativi non mancano, a cominciare dal romeno Chiriches, che nella scorsa sessione di mercato non arrivò a Roma per un soffio, accasandosi al Tottenham. Il ragazzo non ha, però, convinto nella sua prima stagione in terra inglese ed è per questo che il suo nome potrebbe rientrare ancora una volta tra quelli di interesse per la società capitolina.

Infine, per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, sono due i nomi che Sabatini ha in mente, entrambi italiani.

Il ds della Roma infatti non dispera di riuscire a far vestire con la maglia giallorossa uno tra Darmian e Santon, da lui stimati fin dai loro esordi nel mondo professionistico.

Commenti