Sport

Roma: dall'Inghilterra sicuri "Torres in giallorosso!" Via Destro?

Le mezze ammissioni di un destro che paventerebbe una possibile partenza, confermano le voci provenienti dai media inglesi di una Roma ad un passo da Fernando Torres

Per "El Nino" futuro giallorosso?
Per "El Nino" futuro giallorosso?

L'avventura di Fernando Torres in Inghilterra, dove ha trascorso gli ultimi sette anni della sua carriera, sembra ormai essere giunta agli sgoccioli.

Il giocatore infatti, non rientra più nei piani del Chelsea, club in cui milita dal 2011 e nel quale non si è mai realmente imposto, segnando, in Premier, solo 20 goal in 110 apparizioni e facendo decisamente peggio di quanto fatto vedere a Liverpool, dove in quattro anni di permanenza, dal 2007 al 2011, ha messo a referto 65 goal in 102 partite. Sul giocatore iberico, si è concentrata l'attenzione di diversi club europei e per quel che concerne il nostro campionato la formazione che ha mostrato il maggiore interesse è stata la Roma di Garcia. E proprio i Giallorossi sembrano essere la squadra con più possibilità di garantirsi le prestazioni di un giocatore che, al netto delle ultime stagioni decisamente opache, ha mezzi tecnici che non possono essere messi in discussione. Il problema maggiore per un approdo nella Capitale è l'ingaggio percepito dal giocatore, che in Inghilterra guadagna poco meno di undici milioni di euro ad annata. La Roma non pare disposta ad accollarsi l'intero stipendio e vorrebbe ottenere dal Chelsea una collaborazione nel coprire il sostanzioso ingaggio.

Il metodo studiato da Sabatini prevederebbe un prestito con diritto di riscatto a favore della società capitolina e il Chelsea si impegnerebbe a contribuire allo stipendio in questo anno che separa la Roma dall'esercizio o meno del riscatto. La dirigenza inglese, però, ha fatto presente che Torres partirà solo in via definitiva.

Sempre gli inglesi avrebbero offerto 24 milioni per Destro, offerta che se accettata potrebbe dare alla Roma i soldi per pagare l'ingaggio allo Spagnolo.

Commenti