Sport

La Roma fa suo il derby: 2-1 alla Lazio nel segno di Perotti-Nainggolan

La Roma di Di Francesco è inarrestabile e vince per 2-1 il derby contro la Lazio di Inzaghi. I giallorossi superano i biancocelesti e volano a 30 punti

La Roma fa suo il derby: 2-1 alla Lazio nel segno di Perotti-Nainggolan

La Roma di Eusebio Di Francesco vince per 2-1 il derby contro la Lazio di Simone Inzaghi e per l'ennesima volta ribadisce un concetto fondamentale: ci sono anche i giallorossi nella lotta per lo Scudetto. I gol di Diego Perotti, su rigore al 49', e di Radja Nainggolan al 53' hanno permesso alla Roma di battere i cugini, andati in rete al 72' con Ciro Immobile, sempre su calcio di rigore concesso dal Var per un fallo di mano di Manolas. Con questa vittoria i giallorossi si portano a quota 30 punti e scavalcano proprio i cugini biancocelesti fermi a 28. Entrambe le squadre, però, dovranno recuperare un match: la Roma quello esterno contro la Sampdoria, la Lazio quello interno contro l'Udinese.

Nel primo tempo è la Lazio a partire forte ma il gol di Immobile, realizzato al 2', viene giustamente annullato per fuorigioco. La Roma reagisce con Dzeko che va al colpo di testa al 17': parato agevolmente da Strakosha. Ancora Dzeko e Parolo provano a far male ad Alisson e Strakosha che però reggono senza patemi d'animo. Al 36' Strakosha fa un miracolo sul tiro al volo di Dzeko. Nella ripresa, al 49', Bastos commette un fallo ingenuo sull'ex Kolarov e dal dischetto Perotti non sbaglia. Al 53' Nainggolan fa 2-0 con un gran diagonale da fuori area. Il belga scalda le mani a Strakosha al 64', e al 72' la Lazio accorcia le distanze, su rigore con Immobile, per fallo di mano di Manolas, non concesso dall'arbitro ma dal Var. Nel finale il forcing della Lazio con Parolo e Nani non porta a nessun risultato: finisce 2-1 per la Roma.

Commenti