Sport

La Roma ha 7 vite come i gatti: Samp battuta in rimonta

La Roma di Spalletti vince per 3-2, in rimonta, contro la Sampdoria. In gol Salah, Muriel, Quagliarella, Dzeko e Totti su calcio di rigore

La Roma ha 7 vite come i gatti: Samp battuta in rimonta

La Roma di Spalletti viene salvata dalla copiosa pioggia caduta sullo stadio Olimpico, che ha ritardato di un'ora la ripresa del secondo tempo contro la Sampdoria. La prima frazione si era conclusa per 2-1 in favore della squadra di Marco Giampaolo che nonostante sia andata sotto nel punteggio, in virtù della rete di Salah, è riuscita a pareggiare con il gol stupendo di Muriel al volo e con la rete di Quagliarella. Come detto, la pioggia e poi la grandine hanno ritardato la ripresa delle danze alle ore 16 e il match è ricominciato solo alle 17:05 e la Roma è tornata in campo con un altro piglio e con gli ingressi di Dzeko e Totti per Perotti ed El Shaarawy.

I cambi sono stati determinanti per la banda Spalletti che ha trovato il gol del pareggio al minuto 61': assist dell'immenso capitano per Dzeko che batte Viviano per il 2-2. I giallorossi producono tanto e macinano gioco ma sbattono contro un grande Viviano, decisivo in almeno tre occasioni su Dzeko e Salah. Quando il match sembra indirizzato sul risultato di parità, arriva l'episodio che fa svoltare al partita in favore della Roma: Skriniar tocca in area di rigore Dzeko e l'arbitro concede il rigore. Sul dischetto ci va Francesco Totti che manda in visibilio il pubblico dello stadio Olimpico. Con tanta fatica i giallorossi portano a casa tre punti sofferti e si portano a quota 7 punti in classifica.

La Sampdoria, invece, resta ferma a quota 6.

Commenti