Sport

Roma: Sabatini non la smette più, arriva anche il difensore Yanga-Mbiwa

Ennesimo colpo di uncampagna faraonica per la Roma. Dal Newcastle arriva il difensore Yanga-Mbiwa

La Roma ha esordito come meglio non poteva, con una bella e convincente vittoria davanti ai propri tifosi, i quali hanno potuto ammirare Totti e compagni in un match vibrante con la Fiorentina, portato a casa con il risultato di 2 a 0.

La sfida per laurearsi squadra più forte d'Italia è quindi stata lanciata, ma il ds Sabatini e la società ritengono che la squadra si possa rinforzare ancora di più, anche in vista del durissimo girone che l'attende in Champions, dove dovrà vedersela con corazzate come Bayern Monaco e City. E' per questo che la dirigenza, a mercato quasi chiuso, è ancora molto attiva per puntellare il reparto arretrato e la mediana e per trovare una sistemazione a Borriello, non rientrante nei piani di Rudi Garcia. Per quanto riguarda la difesa, vista l'impossibilità di arrivare a Basa, l'interesse si sarebbe ora spostata su un difensore che nel campionato transalpino ha militato. Il nome su cui Sabatini starebbe lavorando è quello di Mapou Yanga-Mbiwa, un classe 1989 che si è fatto conoscere con il Montpellier, con cui ha militato ben otto anni, dal 2006 al 2013. Con il club francese ha vinto un campionato (il primo nella storia del Montpellier) e poi, nel 2013, si è trasferito in Premier, andando a vestire la maglia del Newcastle, senza però ripetere le ottime prestazioni fornite in Ligue 1.

Ora l'interessamento dei capitolini e pare che l'affare sia destinato a concretizzarsi, visto che il club inglese è disposto a trattare e il giocatore ha espresso il suo assenso ad un eventuale trasferimento nella Capitale, dove potrebbe risultare un ottimo jolly per il tecnico della Roma, visto che può giocare sia come centrale che come terzino destro e si adatta a diversi moduli.

Yanga-Mbiwa, un paio di stagioni orsono, oggetto dei desideri di mercato rossoneri, è atteso nella giornata di oggi per le consuete visite mediche e la firma sul contratto, poi per il difensore centrafricano, primo allenamento con i Giallorossi.

Commenti