Sport

Roma, Totti e Monchi in coro: "Il Barcellona dovrà sudarsi la qualificazione"

La Roma ha pescato il Barcellona in Champions League ma né Totti né Monchi fanno drammi: "Il calcio è bello perché può succedere tutto, anche loro saranno preoccupati"

Roma, Totti e Monchi in coro: "Il Barcellona dovrà sudarsi la qualificazione"

La Roma di Eusebio Di Francesco non è stata affatto fortunata nei sorteggi di Champions League. I giallorossi, infatti, hanno pescato il Barcellona dei fenomeni Messi e Suarez, uno degli avversari più temuti alla vigilia, come confermato dal ds Monchi a Premium Sport: "Non abbiamo avuto tanta fortuna, ma dobbiamo giocarcela. La Roma è rispettata, avrà le sue possibilità e dobbiamo giocarcela, serve la mentalità di fare qualcosa di importante. Forse il Barcellona è la migliore squadra del mondo, serve la mentalità giusta per andare avanti. È un'occasione unica per capire che si gioca 11 contro 11 e che tutte le squadre hanno la possibilità di andare avanti"

La Roma non è stata fortunata ma la bandiera ed ex capitano Francesco Totti non teme il Barcellona: "Sono contento per il sorteggio. Affrontare una squadra come questa può essere solo uno stimolo: siamo tra le migliori otto d'Europa e sfidare Barça, City o Bayern era lo stesso. Il calcio è bello perché può succedere tutto, soprattutto in questi momenti. Ci approcceremo alla gara con serenità. Affronteremo il Barça da grande squadra. E anche loro saranno preoccupati.

Noi abbiamo fatto un bel cammino, arrivando davanti a Chelsea e Atletico Madrid nel girone ed eliminando lo Shakhtar Donetsk agli ottavi, il Barça dovrà sudare per eliminarci".

Commenti