Sport

Roma, volantini antisemiti in città: "Lazio, Napoli, Israele, m..."

In due quartieri di Roma sono comparsi alcuni volantini antisemiti, firmati da alcuni tifosi giallorossi: "Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori, stesse bandiere. Mer...”

Roma, volantini antisemiti in città: "Lazio, Napoli, Israele, m..."

A distanza di un anno dalle foto di Anna Frank con la maglia della Roma, ecco spuntare altri messaggi antisemiti questa volta da parte di alcuni tifosi giallorossi. In zona Prati e Balduina, infatti, sono apparsi alcuni volantini con questa disgustosa frase: "Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori, stesse bandiere. Mer...”. Questo messaggio è stato firmato da alcuni presunti tifosi della Roma della zona Balduina e questi volantini sono comparsi nel giorno del 119esimo compleanno della Lazio, dove peraltro ci sono stati alcuni scontri con la Polizia.

Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, ha stigmatizzato queste scritte ed ha attaccato: "Lo scorso anno comparvero alcune figurine lasciate da alcuni tifosi della Lazio con l’immagine di Anna Frank nei panni di tifosa giallorossa e scattò una ondata di indignazione nazionale ed internazionale. Oggi che lungo le strade della Capitale compaiono manifesti con sopra la scritta “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere, m.... Questi interrogativi non tendono a giustificare le scempiaggini a sfondo razziale su Anna Frank di alcuni tifosi laziali con l’evidente scempiaggine di alcuni tifosi romanisti.

Servono a mettere in evidenza l’assurdità della regola dei due pesi e delle due misure”.

Commenti