Ronaldo spegne il sogno Juventus: il Real vince la Champions

Il Real Madrid batte 4-1 la Juventus e si porta a casa la dodicesima Champions League della sua storia. Per la Juventus settima finale persa

La Juventus di Massimiliano Allegri nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico e fisico del Real Madrid di Zinedine Zidane che ha inflitto una pesante sconfitta ai bianconeri, alla settima finale di Champions League persa nella sua storia: record negativo. Al gol di Cristiano Ronaldo, al 20' del primo tempo, ha risposto Mario Mandzukic, che sentiva aria di derby avendo giocato nell'Atletico Madrid, con un grandissimo gol in semirovesciata dopo un bel controllo di petto. Nella ripresa, però, i blancos sono rientrati in campo con maggior cattiveria rispetto alla Juventus e nel giro di 3 minuti, dal '61 al '64, ha mandato a tappeto la Vecchia Signora grazie al gol da fuori area di Casemiro e al secondo gol di Cristiano Ronaldo su assist al bacio di Luka Modric. Nel finale il gol di Asensio ha arrotondato il risultato in favore degli spagnoli che hanno vinto per 4-1.

La Juventus ha a lungo accarezzato il sogno di poter riportare a Torino la Champions League, a distanza di 21 anni dall'ultima volta, ma sulla sua strada ha trovato un Real Madrid famelico che non ha lasciato nemmeno le briciole per strada, ha vinto la seconda coppa dalle grandi orecchie consecutive, primo club a riuscirci nell'era moderna, e la dodicesima nella sua gloriosa storia. I tantissimi tifosi della Juventus presenti a Cardiff si sono fatti sentire fino alla fine, ma i ragazzi di Allegri hanno smesso di giocare subito dopo il terzo gol incassato dal quel fenomeno che porta la maglia numero 7 delle merengues. CR7, con questa doppietta da urlo, ha segnato dodici gol in tredici partite di Champions ed ha chiuso la sua stagione a quota 42 reti in 46 partite complessive. Il portoghese, tra l'altro, ha fatto segnare un altro record favoloso avendo segnato in tre finali di Champions giocate: solo Alfredo Di Stefano, fuoriclasse del Real Madrid anni '50-'60, era riuscito a fare la stessa cosa ma era un altro calcio e un'altra era. Le merengues tornano a casa con la dodicesima in tasca, mentre è notte fonda per la Juventus che torna a casa con l'ennesima delusione europea della sua storia.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 03/06/2017 - 23:00

senza arbitri italiani non c'è storia. tutto è bene ciò che finisce bene

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 03/06/2017 - 23:04

ho dovuto spegnere la tv a metà partita, non potevo guardare oltre, sembrava di veder giocare una squadra parrocchiale.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 03/06/2017 - 23:20

Eh, li non si scansano.

hellas

Sab, 03/06/2017 - 23:20

Grazie Real Madrid!!!! E con questo si dimostra che se si esce dai confini di un campionato provinciale e modesto come l'attuale serie A, costruita su misura per la Rubentus, si prendono delle sonore spazzolate, perché un conto è giocare con Pescara, Empoli, Chievo, Palermo, Crotone ( con tutto il rispetto ) ,un conto con il Real! Ultima annotazione: che classe Agnelli, che si alza e se ne va sul 4-1. Veramente un bimbominkia !!

robylella

Sab, 03/06/2017 - 23:20

È arrivata la resa dei conti! Quattro papine che portano alla realtà.

scala A int. 7

Sab, 03/06/2017 - 23:27

E Come sono Squisiti , e come sono Saporiti quei 90 Milioni ...eh!eh!eh!

peppino62

Sab, 03/06/2017 - 23:27

Piccinini il più felice !!!!......per il resto una maledizione X la Juve....7 finali perse devono far riflettere!!.....di sicuro manca una mentalità europea vincente!!!!

seccatissimo

Sab, 03/06/2017 - 23:47

Per me Juventus vuol dire Agnelli, e Agnelli vuol dire FIAT. Quindi non merita nè lacrime nè compassione !

aredo

Sab, 03/06/2017 - 23:49

Almeno il Real Madrid non si è venduto la partita come invece hanno fatto il 90% delle squadre che hanno fatto vincere la mafia Agnelli a tavolino.

tRHC

Sab, 03/06/2017 - 23:53

altro che triplete qua sono andati di POKER ahahahah

Libero 38

Dom, 04/06/2017 - 00:24

Mentre i GOBBI amici della ndrangheta tornano a casa con 4 banane in tasca io GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODO.Festeggeremo con gli amici tutta la notte.Ho in frico 4 bottiglie di spumante

Nonlisopporto

Dom, 04/06/2017 - 01:07

grande Real Buffon(e) ritirati

manfredog

Dom, 04/06/2017 - 01:13

..invece del triplete la giuventus ha avuto il culete quadrete..che ci vuoi fare..!!..ed io sono più o meno della giuventus, ma troppa baldanza nei giorni prima della partita, sia da parte della squadra che da parte dei giornalisti, porta sempre male a noi.. mg.

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 03:21

Il gioco e' cosi si vince si perde,comunque essere la 2 squadra d'europa non e' male,la juve ci riprovera' l'anno prossimo come lo faranno Roma e Napoli speriamo bene.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 04/06/2017 - 05:33

L'ho scritto ma credo non l'abbiano pubblicato: il Real dará una sonora passata alla Juve. Una bella lezione di umilta' a quegli spocchiosi. Come godo. Ogni gol del Real un bicchiere di champagne. Miticooooo

rossini

Dom, 04/06/2017 - 07:26

Diciamoci la verità: la Juventus è stata asfaltata. Il Real è passato su di lei come un rullo compressore. Finché i bianconeri saranno abituati a vincere facile in Italia con gli aiutini degli arbitri, in Europa non potranno mai vincere niente. Ed è giusto così.

Duka

Dom, 04/06/2017 - 07:29

STRAMERITATA

paolonardi

Dom, 04/06/2017 - 08:01

In Europa gli arbitri non hanno i riguardi (interessati?) per la squadra targata FIAT; ad esempio Quadrado non sarebbe mai stato espulso per quel fallo di reazione commesso sotto gli occhi del direttore di gara.

Luci60

Dom, 04/06/2017 - 08:05

in europa non si paga e non si hanno amicizie"particolari"

scala A int. 7

Dom, 04/06/2017 - 09:16

ma come sono Saporiti e Squisiti quei 90 Milioni ....eh!eh!eh! ; cmq c'era una differenza di gioco abissale tra le due squadre ; Allegri e' stato presuntuoso e ha pagato caramente ; in Italia puoi vincere con questo impianto di gioco ma col Real non hai speranze .....e s'e' visto

hellas

Dom, 04/06/2017 - 09:20

È' la dimostrazione che se si esce dal confine del nostro campionato, scarso e provinciale, e ci si confronta con le vere grandi squadre , la Juventus viene spazzolata regolarmente, perché un conto è giocare contro Chievo, Pescara,Crotone, Sassuolo,Empoli ( con tutto il rispetto) in un campionato costruito su. misura per i gobbi ,altra cosa incontrare Barcellona, Bayern , Real..... E che classe Agnellino che se ne va stizzito sul 4-1 : un vero bimbominkia !!! Grazie Real Madrid! Grazie Cristiano Ronaldo!

edo1969

Dom, 04/06/2017 - 09:23

ciao cape code, passata la spocchia eh?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 04/06/2017 - 09:29

" La Juventus ha a lungo accarezzato il sogno di poter riportare a Torino la Champions League, a distanza di 21 anni dall'ultima volta " ??? ma stiamo scherzando ? non l'hanno mai vinta regolarmente altro che 21 anni !!! quelle due che si vantano di aver " vinto" sono da restituire ...

bobots1

Dom, 04/06/2017 - 09:32

Come volevasi dimostrare: la Juve ha il problema che in Italia nei momenti di difficoltà ha subito un aiutino dagli arbitri (vedi espulsioni o rigori...). In Europa no e la squadra non è abbastanza forte per raggiungere la vittoria finale. Milan ed Inter si ! Ieri nel secondo tempo penosi, umiliati...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 04/06/2017 - 09:35

chi inizia a correre prima di solito perde, perchè gli altri tengono il fiato per dopo. Infatti ci ho azzeccato. Poi diciamolo, se è arrivata alla finale, le altre le ha vinte tutte, solo l'ultima è andata male, quindi è sempre una grande squadra, mentre le altre squadre italiane hanno fatto schifo.

gluca72

Dom, 04/06/2017 - 09:52

Quante chiacchiere(arbitri,fiat ecc..)degli pseudo tifosi piagnoni . Ieri sera il più forte ha vinto. Nello sport succede cosi. Sempre forza Juventus

scala A int. 7

Dom, 04/06/2017 - 10:00

a proposito : si hanno notizie di Cape e Code ???.....fatelo uscire dal nascondiglio , in fondo e' solo un gioco....dai , dai , ricomponiti ed esci fuori

peppino62

Dom, 04/06/2017 - 10:08

La Juve nelle finali è stata sempre così ......dopo aver eliminato squadre di tutto rispetto come Porto ,Barcellona e Monaco .....nella finale ha giocato un solo tempo .....7 finali perse non sono poche !!! Ovvio poi che mezza Italia festeggi e mezza pianga ....fa parte dell'italica sportivia !!! Complimenti al Real ....onore al vincitore!!!!

risorgimento2015

Dom, 04/06/2017 - 10:15

Tattica sbagliata! Primo il centrocampo 2 soli...contro una sqradra che manovra la palla sublimente.Secondo ;una volta quando il calcio all'italiana vinceva spesso I grandi giocatori si MARCAVANO STRETTO,percio su Ronaldo andava messo in marcatore a mozzargli il fiato,anche a discapito della manovra(ieri enesistente).Mi fermo qui,perche io non sono pagato miglioni per allenare la Juventus?==Vergogna Allegri non si gioca con 4 laterali e` 3 libberi al centro per non parlare delle punte 3???

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 04/06/2017 - 10:19

Avevo visto giusto qualche giorno fa. Pugnete, altro che triplete. Te lo do io il palmares internazionale. Milan 7, Inter 3, Giuve 2. Questa è la statistica concreta, il resto son tutte balle bianconere!

Cinele

Dom, 04/06/2017 - 10:32

Libero38, faresti bene a tenere anche qualche testo di grammatica e ortografia in casa e consultarli ogni tanto.

Cinele

Dom, 04/06/2017 - 10:36

Hellas, tutte le squadre che lei ha citato, con la sola eccezione del Real Madrid sono uscite prima della Juve, se non addirittura sbattute fuori dalla stessa, quindi il suo ragionamento non sta in piedi.

Cinele

Dom, 04/06/2017 - 10:37

Hellas, tutte le squadre che lei ha citato, con la sola eccezione del Real Madrid sono uscite prima della Juve, se non addirittura sbattute fuori dalla stessa, quindi il suo ragionamento non sta in piedi.

jaguar

Dom, 04/06/2017 - 10:39

Questo è il calcio italiano degli ultimi anni, i nostri club sempre più al verde, non possono permettersi i vari Messi o Ronaldo che fanno la differenza.

simone64

Dom, 04/06/2017 - 10:47

Rea Madrid nella leggenda, chapeau !! Cancellati i 20 anni di Milan berlusconiano. Squadre italiane fatevene una ragione : voi CR7 e Messi manco col binocolo li avete visti giocare. Grazie alla redazione per la pubblicazione

simone64

Dom, 04/06/2017 - 10:53

L'anno prossimo tornerà il meridionalismo a farla da padrone nella CL : forza Roma e forza Napoli, borgatari e femminielli alla caccia delle grandi orecchie. Poi verrà il turno del Milan, non vedo l'ora di vedere Ciro Nonnarumma al lavoro serio. Un sentito grazie alla redazione per la pubblicazione

gluca72

Dom, 04/06/2017 - 11:00

Risorgimento 2015 temo tu abbia ragione.Non abbiamo contro prova però il real ha giocato una grande partita e ha un cecchino come attaccante.

MARCO 34

Dom, 04/06/2017 - 11:09

Con la gioia espressa ( condita dai soliti insulti)dai commentatori di questo articolo sembra quasi che siano loro ad aver battuto la Juventus e non il Real Madrid

rodolfoc

Dom, 04/06/2017 - 11:12

E anche quest'anno vincerete l'anno prossimo. Congratulazioni, avete il record dei più sfigati in finale!

internauta

Dom, 04/06/2017 - 11:20

Sognavano il triplete... e il Real Madrid ne ha fatto trippette.

edo1969

Dom, 04/06/2017 - 11:57

Allegri è un incapace, una volta dopo una sconfitta del Milan contro l'Arsenal, Ibra voleva prenderlo a calcioni e avrebbe fatto bene.

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Dom, 04/06/2017 - 12:09

dr.Strange Sab, 03/06/2017 - 23:00 senza arbitri italiani non c'è storia. tutto è bene ciò che finisce bene Certo per voi è bene che la JUVENTUS perda senza se e senza ma soprattutto poi se gli arbitri sono tutti contro come ogni anno. Tipo la finale di Berlino o gli ottavi dell'anno scorso col Bayern. Anche ieri il tedesco ha lavorato perfettamente contro.

Klotz1960

Dom, 04/06/2017 - 12:12

Mi meraviglio di Allegri. Dal 46esimo, il centrocampo della Juve e' letteralmente sparito, in 2 contro 5. Doveva immediatamente reagire con 2 sostituzioni, e l' ha fatto troppo tardi.

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Dom, 04/06/2017 - 12:15

Non ci sono parole per commentare tali scempiaggini italiche. Sono risorti tutti adesso che la JUVENTUS ha perso l'ennesima finale nella quale comunque è arrivata. L'italiano medio NON è sportivo e invece che tifare e festeggiare la propria squadra aspetta solo che la Juventus perda qualcosa per esultare con fuochi d'artificio e caroselli per le strade in quanto dalle loro squadre non potranno MAI ottenere quello che vorrebbero.

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Dom, 04/06/2017 - 12:17

paolonardi Dom, 04/06/2017 - 08:01 In Europa gli arbitri non hanno i riguardi (interessati?) per la squadra targata FIAT; ad esempio Quadrado non sarebbe mai stato espulso per quel fallo di reazione commesso sotto gli occhi del direttore di gara. Cosa non ti fa dire la mente offuscata dall'odio. E' ramos che ha fatto la sceneggiata. Un vero delinquente che dovrebbe essere radiato dal calcio ma si sa: a Madrid tutto è concesso comprese le sceneggiate e le provocazioni.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 04/06/2017 - 12:28

mi dispiace per i tifosi, ma per la Squadra, era meglio se sarebbero andati a cogliere POMODORI nel Salento. Su 100 passaggi 99 sono stati tra le gambe dell'avversario. Non ho mai assistito a BROCCHI IMBAMBOLATI FLEMMATICI, che non avevano ne voglia ne grinta per giocare. Il Gol fortunato del pareggio, doveva mettere loro le ALI NELLE GAMBE, invece si sono Afflosciati come del marmocchi addormentati. Dove era il bamboccio tanto osannato e costato milioni?

manfredog

Dom, 04/06/2017 - 12:42

Abitanti d'Italia al 30 novembre 2016: 60.599.936; commissari tecnici di calcio 60.599.934. Ne mancano due..io e Allegri. ..Allegria..!! mg.

hellas

Dom, 04/06/2017 - 12:55

Cinele, capisco che perdendo l'ennesima finale ci si resti male, però negare l'evidenza....negli anni precedenti chi è che ha sbattuto fuori la Juventus? Il Barcellona e il Bayern, dunque il mio ragionamento sa in piedi eccome ! Fatevene una ragione, voi juventini , maramaldeggiare in un campionato mediocre, di livello bassissimo come la serie A degli utlimi anni ( costruito, e diretto, a misura di Juventus) è semplice, vincere in campo europeo, senza condizionamenti o aiutoni, più complicato, diciamo così.....

scala A int. 7

Dom, 04/06/2017 - 13:07

#simone64 a proposito di femminielli , nella squadra a strisce bianconere ci sono due " affinita' " , a Napoli almeno di uno si conosce la tendenza......si consolera' col compagno , anzi si consoleranno a vicenda

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 04/06/2017 - 13:09

Azz quanta partecipazione sia pro sia contro........ se portano la pensione a 70 vanno in piazza in 4m, siamo un grande paese !!!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 04/06/2017 - 13:52

CaptainHaddock la tua classifica non è corretta ..... milan 7 inter 3 juve 0 .... questa è la verità !!!! le due che credono di aver vinto sono da restituire .... ma si sa che i rom non restituiscono mai niente se non dietro pagamento della tangente ... eheheheheheh

BRAMBOREF

Dom, 04/06/2017 - 14:07

GIGI88 Ogni tanto una buona notizia!

ettore10

Dom, 04/06/2017 - 14:26

Una curiosità: Nella squadra del Real Madrid quanti sono i giocatori d'origine spagnola? Credo che siano piu della metà. Nella Juventus invece sono solo quattro e piuttosto anziani quelli d'origine italiana. Ecco la ragione che le squadre italiane hanno difficoltà contro squadre spagnole salvo Barcelona che ha problemi interni. Senza una certa passione non si può vincere

moammhedd

Dom, 04/06/2017 - 15:21

ho festeggiato come se avesse vinto la squadra del cuore,perche sono contro i mafiosi,corrotti e collusi,e i giornalisti tengono in piediquesta sottospecie di squadra ,,e una squadra da meta classifica ,ma quale scudetto,

tRHC

Dom, 04/06/2017 - 15:23

Malacappa:così dovrebbe essere,ma io spero che la juve venga radiata dalla Champions in quanto ogni volta che gioca la finale porta sfiga e disastri!!!Niente di personale con i giocatori e l'allenatore che io considero number one...

T-800

Dom, 04/06/2017 - 15:26

@makko55 lei ha colto il fatto, tutti a tifare per o contro la Juventus organizzando caroselli e feste e nessuno che scende in piazza per le cose importanti, e soprattutto contro la più importante di tutte: l'invasione di extracomunitari che subiamo oramai da anni!

manfredog

Dom, 04/06/2017 - 15:34

..ennesima dimostrazione, oggi, che in Italia non esistono tifosi juventini e tifosi di altre squadre (di serie superiori), no, in Italia esistono tifosi juventini e tifosi anti juventini; la juventus ruba..!?..si compra gli arbitri..!?..forse si, forse no..invece gli altri club sono angeli del paradiso..!!..si del para.... !! mg.

Kamen

Dom, 04/06/2017 - 15:38

I prescritti e i giddadini della patania,dopo aver brindato con lassativi, si sono potuti sfogare.

tuttoilmondo

Dom, 04/06/2017 - 16:14

PERCHE' LA JUVENTUS HA PERSO? SEMPLICE: dopo il lumacone Hernanes la Juve s'innamora della tartaruga Pijanic, un posa piano. Con Pijanic e l'altro posapiano Kedira a centrocampo non si possono compiere grandi imprese. I centrocampisti madridisti, in confronto, sembravano missili.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 04/06/2017 - 16:20

@Kamen. Giddadini della patania? Non credo! Parli come un terrone. Tipo De Mita: Dobo la viddoria ci ridroveremo duddi a Bombei. Intendeva la Madonna di Pompei. Invece hanno capito Bombei e si sono diretti in India. Oppure alla stazione: Andonio, prendi 'a bballiggia. Oppure: Andonio andiamo a bottane stasera.

Boxster65

Dom, 04/06/2017 - 16:47

la juve è più forte della cabala, erano 27 anni che nessuno vinceva 2 finali di seguito, nessuno ha perso così tante finali di champions... ma per fortuna la Juve c'è!!! Grazie!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 04/06/2017 - 16:58

Io non ho festeggiato, ma neanche mi sono strappato le vesti! Per quel che me ne frega del caicio... La cosa che ho veramente apprezzato è il fatto che stanotte ho potuto dormire bene, senza schiamazzi, clacson, urla e cortei di fanatici. Purtroppo he la finestra della camera da letto che dà sulla strada, e con questo caldo chiudere i vetri sarebbe stato fastidioso.

MARCO 34

Dom, 04/06/2017 - 17:13

Alejob - Innanzi tutto le suggerisco di riguardarsi un po' di grammatica italiana per risolvere i suoi conflitti col congiuntivo, poi può anche discettare di tattica calcistica. Agli altri commentatori, che tanto denigrano il campionato italiano, vorrei chiedere come mai tutte le squadre (comprese quelle per cui loro fanno il tifo)ambiscono a vincerlo o, quantomeno, a parteciparvi rimanendo, peraltro, sempre dietro la Juventus.

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 17:21

Libero 38 mi sa che godevi per un'altra ragione con gli amici e lo spumante devi aver perso la testa e qualcosaltro godi godi.

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 17:29

Rossini forse non sai che aiutini e rigori la roma e il napoli ne hanno avuto piu' della juve guarda il numero di rigori dato alla roma e al napoli chiaro quelli c'erano tutti,se l'Italia ha posti uefa questo si deve alla juve che da punti.

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 17:31

aredo sicuramente il Barcellona e il Monaco hanno venduto la partita non dire cxxxxxe.

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 17:37

palonardi Quadrado e' stato espulso per doppio giallo, Ramos e' un grande attore sono sicuro che se fosse stato il contrario diresti che non era fallo.

OIRAM

Dom, 04/06/2017 - 17:39

Credo che se la Juventus si decidesse a restituire all'Uefa una delle due coppe che ha in bacheca in relative all Champions League , ed esattamente quella vinta trentadue fa a Bruxelles in una partita che sarebbe stato logico non giocare in quanto bagnata dal sangue di trentanove tifosi innocenti, forse la " maledizione " cha la perseguita in tale competizione potrebbe cessare e magari molti dei tifosi italiani che ieri sera " gufavano ", potrebbero magari mitigare il loro astio , specialmente se accompagnata nel contempo da una maggiore neutralità da parte degli arbitri che troppo danno l'impressione di di subirne la sudditanza psicologica. la sudditanza

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 17:44

bobots1 di quale milan e inter stai parlando perche' da 7 anni non vedo queste squadre in champions,se la juve in europa non va voi fate ridere nel campionato italiano.

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 17:49

simone 64 non farmi ridere roma e napoli usciranno come sempre al primo turno o agli ottavi e ad avanzare sara' sempre la juve anche se poi perdera' la finale le due squadrette che menzioni darebbero non so cosa per arrivare alla finale.

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 17:55

Venanziolupo visto che la tua classifica non conta niente la juve ne ha 2 alla faccia tua.

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 18:05

moammhedd contento tu,la squadra che secondo te e' da mezza classifica e da 6 anni che vi fa ingoiare rospi e la tua squadretta si e' da mezza classica 3 anni 2 finali perse si pero' la juve e' li.

ilbelga

Dom, 04/06/2017 - 20:49

diciamo la verità, il nostro campionato di serie A è diventato una patacca pieno di stranieri che ci fanno rimpiangere i vari Baggio, Del Piero, Baresi, Bergomi, Cabrini ecc, ed è anche per questo motivo che la Juve ha vinto sei scudetti di fila. comunque quando una squadra italiana gioca in una competizione europea io tifo sempre per la squadra italiana qualunque essa sia. notte

giginonapoli

Dom, 04/06/2017 - 21:13

in Italia con gli aiutini arbitrali si continua a vincere, all`estero pero`e`un altra musica, quindi 4 supposte e a casa.