Sport

Rooney adesso si ritira dalla nazionale inglese

Wayne Rooney ha annunciato il ritiro dalla Nazionale inglese dopo aver rifiutato la convocazione per le prossime partite di qualificazione alla Coppa del Mondo

Rooney adesso si ritira dalla nazionale inglese

Wayne Rooney ha annunciato il ritiro dalla Nazionale inglese dopo aver rifiutato la convocazione per le prossime partite di qualificazione alla Coppa del Mondo. Il neo attaccante dell'Everton, miglior marcatore di tutti i tempi dell'Inghilterra con 53 gol in 119 presenze, era stato allertato dal ct Gareth Southgate pronto a convocarlo per le partite contro Slovenia e Lituania. "Lasciare il Manchester United è stata una scelta difficile, ma so che ho preso la decisione giusta nel tornare a casa con l'Everton", ha detto Rooney in un comunicato. "Ora voglio concentrare tutte le mie energie per aiutarli ad avere successo. Resterò sempre un appassionato tifoso dell'Inghilterra", ha aggiunto come riportato dal sito della BBC.

Ho detto al ct Gareth Southgate che ho deciso di lasciare la Nazionale. E' stata una decisione davvero dura, giocare per l'Inghilterra è stato sempre speciale.

Ogni volta che sono stato selezionato come giocatore o come capitano è stato un vero privilegio e voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato ma credo sia arrivato il momento giusto di lasciare".

Commenti