Sport

Sampdoria: niente da fare per Balanta e Lopez, Osti vira su Silvestre

Troppo complicate le strade per Balanta e Lopez, la Doria ripiega sull'usato sicuro. Oggi si chiude per Silvestre, poi dovrebbe arrivare anche il 19enne Romagnoli in prestito dalla Roma

Per Silvestre dopo gli anni bui a Milano, rinascita alla Samp?
Per Silvestre dopo gli anni bui a Milano, rinascita alla Samp?

Il mercato estivo si avvia alla conclusione e tra le squadre che sono ancora alla ricerca di elementi per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico vi è la Sampdoria.

Il reparto su cui Osti e gli altri uomini di mercato dedoriani stanno lavorando è sempre quello arretrato. E', infatti, da un paio di settimane che la società ligure è a caccia di almeno un centrale che dia esperienza e solidità al reparto. Richiesta rinnovata dal Mijailovic anche al termine dell'icnontro di Coppa, dominato con il Como per 4-1. Ebbene, dopo i tentativi andati a vuoto con Samuel e Marquez, la Doria avrebbe deciso di tentare l'assalto a Silvestre, esperto difensore argentino classe 1984, affermatosi in Italia con il Catania e con un passato recente poco felice su entrambe le sponde della Milano calcistica. Il suo nome ha scalato velocemente la lista di quelli seguiti dalla Samp, visto che si sono rivelate più difficili del previsto le piste che portavano a Balanta e Lisandro Lopez. E'per questo che Osti avrà già nel pomeriggio un incontro con l'agente del giocatore, che già era stato a Genova per trattare il passaggio del suo assistito all'altra squadra della città. Tuttavia il trasferimento al Genoa è saltato e ora pare che sia la Doria la destinazione più probabile del difensore sudamericano, che non rientra nei piani di Mazzarri.

L'accordo con l'Inter, attualmente proprietaria del cartellino del centrale argentino, il quale ha però il passaporto italiano e quindi non andrebbe nemmeno ad occupare un posto da extracomunitario nella rosa doriana, dovrebbe essere trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, di cui però non sono ancora note le cifre. Quello che invece appare già certo è che la società milanese, una volta ceduto Silvestre, chiuderà con il Porto per portare Rolando a Milano in via definitiva.

Ai Blucerchiati, inoltre, via Roma, dovrebbe approdare anche il giovane Romagnoli.

Commenti