Sport

Sampdoria: dopo Yepes ancora usato sicuro, si valuta il messicano Marquez

Si allontana Yepes e Sampdoria sempre interessata all'esperienza, valutando come rinforzo dietro il messicano Rafa Marquez

Marquez in anticipo sul croato Mandzukic
Marquez in anticipo sul croato Mandzukic

La Sampdoria è assai attiva sul mercato ed è senza dubbio una delle compagini del campionato nostrano che più si è rinforzata fino a questo momento.

Tuttavia, pur essendo arrivati elementi che hanno puntellato i vari reparti, la società ligure è ancora alla ricerca di un centrale di difesa che dia esperienza e sicurezza al reparto. Dopo il tramonto dell'ipotesi Samuel, che alla fine si è accasato al Basilea, anche la pista che porta al forte difensore colombiano Mario Yepes, che in Italia ha vestito le casacche di Chievo e Milan, sembra essersi nelle ultime ore alquanto raffreddata. Il giocatore, infatti, non si è ancora convinto a dire si alla società doriana e questo avrebbe indispettito non poco la dirigenza, tanto da spingerla a vagliare altri nomi in alternativa.

Il nome nuovo su cui è al lavoro il ds Osti sarebbe quello del messicano Rafa Marquez, un difensore che pur non essendo più giovanissimo ha dimostrato nel corso del recente torneo in terra carioca di essere ancora un atleta fisicamente integro e di caratura mondiale. Il giocatore, che è un classe 1979, è intenzionato a tornare in Europa dopo averla lasciata nel 2010, a conclusione della sua esperienza a Barcellona, durata sette anni e condita da 163 partite e 9 goal, oltre che dai tanti trionfi che hanno segnato quegli anni della compagine blaugrana.

Inutile dire che un eventuale approdo di Marquez in Liguria aumenterebbe sensibilmente il tasso tecnico della formazione blucerchiata e darebbe davvero solidità al reparto arretrato, con i giovani che avrebbero modo di imparare molto da un giocatore che è considerato da tutta la critica uno dei centrali più forti degli ultimi 20 anni e non a caso è seguito anche da altri club europei.

Commenti