Sport

Sassuolo mercato: tris di acquisti per pensare in grande

Sassuolo che non si ferma più. Dopo le conferme di Zaza, Berardi e Sansone, uomini di mercato di Squinzi al lavoro per 3 innesti di esperienza

Cigarini, nuovo faro a centrocampo del Sassuolo
Cigarini, nuovo faro a centrocampo del Sassuolo

Dopo essersi salvato con una giornata di anticipo nella stagione appena conclusa, il Sassuolo mira a rafforzarsi e vivere una stagione più tranquilla con l'acquisto di alcuni calciatori di esperienza, che conoscono già molto bene la serie A e possono garantire un campionato di eccellenza per gli uomini di Eusebio Di Francesco.

La squadra del presidente Squinzi non intende fermarsi ed è una delle più attive sul mercato in queste giornate caratterizzate dalla risoluzione delle varie comproprietà. Già gli ultimi riscatti (Zaza, Sansone e Chisbah) e la sicurezza di disporre di Berardi ancora per un anno avevano evidenziato l'obiettivo del team emiliano di mirare più in alto nella prossima stagione. Intento confermato dal possibile arrivo di tre nuovi innesti, che saranno possibili grazie alla disponibilità di liquidi. Il primo nome sulla lista è quello del difensore mancino Federico Peluso, proveniente dalla Juventus. Il 30enne ex Atalanta viene da una stagione da riserva e vorrebbe rifarsi giocando più spesso in una squadra ambiziosa come il Sassuolo. Gli Emiliani hanno presentato ai Bianconeri un'offerta di 4 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Peluso: il team degli Agnelli ha già accettato, adesso deve essere convinto il giocatore.

Il secondo nome è quello del 27enne atalantino Luca Cigarini, appena riscattato dal Napoli ma non al centro dei piani di Colantuono. Si parla di una proposta interessante di 3,8 milioni, i Nerazzurri ci pensano. Inoltre, i Neroverdi pensano anche all'ex nazionale Mattia Cassani, 30 anni, proveniente dalla Fiorentina e reduce da una buona stagione in prestito a Parma.

Il club emiliano sarebbe pronto ad utilizzare la stessa formula per condurlo alla corte di Di Francesco.

Commenti