Sport

Il Sassuolo studia da grande Vrsaljko soffiato a Juve, Milan e Fiorentina

E' ufficiale da qualche ora, il terzino croato del Genoa e della nazionale Sime Vrsaljko passa al Sassuolo per 6,5 milioni: restano a bocca asciutta per il momento le altre pretendenti, tra cui Milan e Juventus

Di un interessamento se ne parlava da tempo ma, visto l'interessamento di alcune big, in pochi pensavo la spuntassero gli Emiliani.

E' stato ufficializzato nei giorni scorsi il passaggio del terzino croato Sime Vrsaljko - 22 anni - al Sassuolo: l'accordo è stato raggiunto al termine di una seduta serale tenutosi negli uffici milanesi del club del Presidentissimo Squinzi, tra i dirigenti della squadra emiliana e quelli del Genoa, proprietari del cartellino del giocatore.

Come ha sottolineato anche il presidente Preziosi del Genoa, Vrsaljko è passato alla piazza emiliana per la cifra stimata in circa 6,5 milioni di euro, e senza alcuna contropartita tecnica. Il 22enne giocatore quindi, appena tornato dall'esperienza nei Mondiali di calcio in Brasile dove ha ben figurato nello schema di Kovac, trova già una piazza sicura nella massima serie italiana. Il Sassuolo che ha battuto la concorrenza agguerrita di altre squadre, anche di vertice, si aggiudica un nome importante da inserire nello schema per il prossimo campionato. Fiorentina, il Milan e la Juventus per il momento restano a guardare, per tornare probabilmente all'assalto del giocatore nei prossimi periodi di calcio mercato, qualora il forte terzino croato dovesse rivelare tutte le proprie potenzialità e il proprio talento.

Un Sassuolo, quindi, che studia da grande e dopo le conferme dei vari Berardi e Zaza, i riscatti di Sansone e Chisbah e l'acquisto di Peluso, piazza l'ennesimo colpo di un mercato di assoluto livello.

Ora per i Neroverdi un nuovo arrivo per un undici che, visto l'attuale livello della massima serie, è destinato a vivere ben altra tranquillità nella prossima stagione.

Commenti