Sport

Il Sassuolo a valanga, battuto l'Empoli 3-1

Anticipo della 5 giornata di serie A, il Sassuolo batte l'Empoli 3-1 e vola al secondo posto solitario in classifica

Il Sassuolo a valanga, battuto l'Empoli 3-1

Il Sassuolo supera l'Empoli 3-1 nel posticipo del venerdì sera della 5 giornata di serie A.

Non vuole smettere di stupire il Sassuolo, sempre vincente fino ad ora in casa contro l'Empoli, reduce dalla sconfitta di misura in casa contro la Lazio e a caccia di importanti punti di salvezza.

De Zerbi si affida al solito 4-3-3 con Boateng, falso nueve e Di Francesco, titolare dopo la lite con Douglas Costa, schieramento confermato per Andreazzoli con Zajc trequartista dietro il tandem offensivo La Gumina-Caputo.

Vantaggio fulmineo dell'Empoli, che sblocca la gara dopo solo venti secondi, Caputo è lesto a sfruttare una corta respinta della difesa del Sassuolo, dopo una bella iniziativa sulla fascia destra di Capezzi. Il tempo di riordinare le idee e gli emiliani trovano subito il pari, al 12' Boateng indisturbato al centro dell'area, mette in rete su preciso suggerimento di Di Francesco. Ritmi gradevoli con entrambe le squadre, che cercano di fare la partita. Al 37' Sassuolo vicino al vantaggio, insidiosa conclusione di Duncan, si allunga Terracciano e mette in angolo. Risponde al 44' l'Empoli con Caputo, che non riesce a concludere dopo un'insistita azione personale. Comincia la ripresa, al 50' Empoli ad un passo dal gol, esce di un soffio il tiro di La Gumina. Al 56' Sassuolo in vantaggio, corner di Berardi, svetta sul primo palo Ferrari per il gol del 2-1. Al 70' l'Empoli resta in dieci uomini, espulso Zajc punito per simulazione. L'Empoli non riesce a reagire, è Di Francesco a chiudere i conti con un preciso colpo di tacco a fil di palo, su assist del laterale destro Lirola. Sassuolo batte Empoli 3-1.

Vittoria importante del Sassuolo, che vola momentaneamente al secondo posto solitario, resta a 4 punti l'Empoli. Si torna in campo nel turno infrasettimanale, il Sassuolo sarà impegnato in trasferta nel derby emiliano con la Spal mentre l'Empoli ospiterà in casa il Milan di Gattuso.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi (67'Bourabia), Locatelli, Duncan; Berardi (81' Brignola), Boateng (61'Babacar), Di Francesco; All. De Zerbi.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah (14'Bennacer), Capezzi (81'Traorè), Krunic, Zajc; Caputo, La Gumina (66'Mraz); All. Andreazzoli.

MARCATORI: 1' Caputo(E), 12' Boateng(S), 56' Ferrari(S), 85' Di Francesco(S)

Commenti