Sport

Sci, Sofia Goggia vince l'ultimo Super G: la coppa però va alla Weirather

Sofia Goggia ha vinto l'ultimo Super G della stagione disputato ad Are. La coppa di specialità però va a Tina Weirather, sciatrice del Liechtenstein

Sci, Sofia Goggia vince l'ultimo Super G: la coppa però va alla Weirather

Sofia Goggia è in uno stato di forma strepitoso. La bravissima sciatrice bergamasca dopo aver ottenuto il secondo posto nell'ultima discesa libera della stagione, disputata ieri, e dopo aver vinto anche la coppa del mondo di specialità ha concluso in bellezza portandosi a casa l'ultimo Super G della stagione ad Are. La Goggia ha preceduto la tedesca Rebensurg e l'americana Lindsey Vonn che si sognerà pure di notte Sofia che tra le Olimpiadi e la coppa del mondo di discesa libera le ha portato via tutto.

La Goggia, però, non ha vinto la coppa del mondo di Super G che è andata all'atleta del Liechtenstein Christina, Tina, Weirather, oggi solo sesta in gara. La 28enne di Vaduz è riuscita nell'impresa, riuscita a pochissime atlete, di bissare la vittoria di specialità per due anni di fila. Questa cosa era riuscita solo a quattro sciatrici prima di lei: Carole Merle con 4 coppe consecutive tra il 1989 e il 1992, Katja Seizinger tra il 1993 e il 1996, Michaela Dorfmeister tra il 2005 e il 2006 e la contemporanea Lindsey Vonn dal 2009 al 2012. La Weirather dopo il Super G di Crans Montana aveva dichiarato: "La Coppa di specialità è il premio più importante che si possa vincere nel nostro sport. Vale più di una medaglia ai Giochi, dove tutto si decide in una gara e la fortuna gioca sempre un ruolo importante.

La Coppa non è mai una questione di fortuna".

Commenti