Sport

Scintille sui social tra Salvini e Suso: "Corri di più", "Tu governa"

Il leader della Lega e il calciatore del Milan battibeccano su Instagram in occasione del compleanno dello spagnolo

Scintille sui social tra Salvini e Suso: "Corri di più", "Tu governa"

Suso compie gli anni, il Milan gli fa gli auguri e Matteo Salvini lo punzecchia sui social, provocando la risposta del diretto interessato. E così, dopo i "botta e risposta" della stagione passata con Gennaro Gattuso, ora il leader della Lega indispettisce lo spagnolo.

Tutto ha inizio dal messaggio di auguri della società rossonera a Jesús Joaquín Fernández Sáenz, che ieri – martedì 19 novembre – ha compiuto ventisei anni. Il "Diavolo", quindi, gli dedica un post su Instagram con fotografia in campo e gli auguri in lingua spagnola: "Feliz cumpleaños, Suso! #SempreMilan".

L’attaccante rossonero ringrazia. Poi, però, arriva quel commento inaspettato a firma di Matteo Salvini, che come noto è tifoso milanista. Ecco, il capo politico del Carroccio, però, tira una bella frecciatina al giocatore. Ecco, infatti, i suoi particolari auguri di compleanno: "Auguri! Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po’ di velocità, di grinta e di voglia di giocare". Il tutto condito da una "faccina".

Ecco, Suso non l’ha presa benissimo e a stretto giro ha replicato all’ex ministro dell’Interno. Taggandolo nel suo post di risposta, il neo 26enne scrive: "Grazie. Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po’ di velocità, di grinta di voglia di amministrare meglio, molto meglio, un Paese che amo". Insomma, il calciatore fa il verso a Salvini e lo sprona a governare meglio, anche se non è più all’esecutivo. E, infatti, più di un utente glielo fa notare...

Feliz cumpleaños #SempreMilan

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan) in data: 19 Nov 2019 alle ore 6:00 PST

Il precedente Salvini vs Gattuso

Come detto, non è la prima volta che il Matteo Salvini in versione tifoso critica il rendimento della squadra, di un calciatore o dell’allenatore. Lo scorso anno sulla panchina del Milan sedeva Rino Gattuso e in più occasioni il leader leghista espresse perplessità per i cambi del mister o il modo di giocare poco spumeggiante della squadra. Peraltro, era proprio novembre, quando andò in scena il primo battibecco tra i due, al termine di Lazio-Milan, terminata 1-1. Alle critiche di Salvini sulla gestione del match, “Ringhio” rispose così in sala stampa: "Io non parlo di politica perché non capisco nulla. A Salvini dico di pensare alla politica, abbiamo problemi molto grandi in Italia.

Se ha tempo di pensare anche al calcio vuol dire che siamo messi male".

Commenti