Serena Williams salta l'Open d'Italia che ha vinto quattro volte

Tornata in campo dopo il parto, non ha ancora ritrovato la sua forma migliore

Al prossimo Open d'Italia non ci sarà Serena Williams, hanno confermato oggi gli organizzatori del torneo. La ex numero uno del circuito del tennis, che in passato ha vinto quattro volte sulla terra rossa del Foro italico (2002, 2013, 2014 e 2016), ha rinunciato a partecipare dopo avere già rinunciato al WTA di Madrid perché febbricitante.

La Williams è tornata a gareggiare a febbraio, a sei mesi dalla nascita della figlia Olympia, scendendo in campo a Miami e Indiana Wells, ma lei stessa ha ammesso di stare faticando a riacquisire la forma perduta.

"Siamo davvero tristi di annunciare che Serena Williams, quattro volte campionessa a Roma, si è ritirata dal #ibi18... Ovviamente non vediamo l'ora di vederla di nuovo sulla terra rossa del Foro italiaco, magari nel 2019?", si legge in una nota pubblicata su Twitter dall'organizzazione del torneo.

La tennista, oggi 36enne, dovrebbe tornare in campo all'Open francese di Parigi, a fine maggio. Ma a questo punto non è chiaro se parteciperà al torneo che ha vinto l'ultima volta nel 2015.