Serie A, Lotito: "Lo scudetto del 1914-1915 va alla Lazio"

Il presidente biancocelste prepara il ricorso: "Per colpa della Guerra abbiamo perso il titolo, ridatecelo"

"La Lazio merita lo scudetto". Non quello del 2014-2015, ma quello di cento anni fa. Stagione 1914-1915. Il presidente della Lazio vuole lo scudetto del 1915. Così Lotito ha già chiesto ai suoi legali di informarsi per aprire un fascicolo sulla vicenda. Durante quella stagione il campionato venne sospeso lo scoppio della prima guerra mondiale. Quando il campionato venne bloccato il Genoa era in testa nel girone settentrionale e aveva un vantaggio di due punti su Inter e Torino. La Lazio invece era in prima posizione nella classifica del girone centro-meridionale con due punti di vantaggio sulla Roman (l'attuale Roma) e sul Pisa.

Lotito adesso rivendica quello scudetto e se la Lega e la Federazione dovessero accettare il ricorso e dare parere positivo, la Lazio raggiungerebbe quota tre scudetti come la Roma.

Commenti

vincenzo1956

Sab, 30/05/2015 - 15:00

Caro Lotito,mi sei molto simpatico.Pero' nstai attento perche' la Roma chiedera' lo scudetto del 479 d.c. non assegnato per caduta dell'impero romano.E cosi' andreste pari

umberto nordio

Sab, 30/05/2015 - 15:49

E bravo,anche lui chiede i danni di guerra!

linoalo1

Sab, 30/05/2015 - 16:03

Sai che perdita?

bruco52

Sab, 30/05/2015 - 17:02

Peccato che sto' pezzo di presidente non ci fosse nel 1915, avrebbe fatto spostare la guerra...

Massimo

Sab, 30/05/2015 - 17:22

Lo scudetto assegnato a tavolino all'Inter ha come sua naturale conseguenza che Lotito ha ragione. Non solo lo scudetto del 1915 alla Lazio, però, ma anche lo scudetto del 1927 (revocato per corruzione al Torino vincente sul campo) da assegnare al Bologna, secondo arrivato. E così saremmo a quota 8 e ce ne basterebbero "solo" due per la stella ... :-)

ghorio

Sab, 30/05/2015 - 17:24

Ma Lotito ha perso un'occasione per stare zitto: gli scudetti si vincono sul campo.

Gaby

Sab, 30/05/2015 - 17:59

Alle Terme di Caracalla I Romani giocavan la palla. Lotito....fai piscare dal ridere.

alfa553

Sab, 30/05/2015 - 18:12

Miserabile pidocchio,ignorante.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 30/05/2015 - 18:39

Non conosco le regole, ma se il Genoa era primo al Nord e la Lazio lo era a Centro-Sud, allora, forse, si potrebbe disputare uno spareggio 'cent'anni dopo' tra Genoa e Lazio e dare lo scudetto al vincitore. Non so se ho detto uno sfondone!

ritardo53

Sab, 30/05/2015 - 18:47

Che testa di cxxxo, crede che con questa richiesta si riempia il cxxo? M a non ci sono altri problemi a cui dedicarsi?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 30/05/2015 - 18:47

Organizzerei una finale di centenari laziali contro centenari genoani... Arbitrata da un veterano, per esempio Sergio Gonella...

obbiettivo

Sab, 30/05/2015 - 23:11

Io dico che è ora di finirla con la mafia nel calcio!