Sport

Serie A: il poker di Mertens fa volare il Napoli al terzo posto in solitaria

Serie A: il Napoli fa festa con Mertens, finisce 5-3 contro il Torino. Vincono Udinese, Chievo e Bologna contro Crotone, Sampdoria e Pescara

Serie A: il poker di Mertens fa volare il Napoli al terzo posto in solitaria

Il Napoli di Maurizio Sarri travolge per 5-3 il Torino di Sinisa Mihajlovic, grazie al poker di Dries Mertens, e si porta al terzo posto in classifica scavalcando il Milan di Vincenzo Montella. Gli azzurri hanno archiviato la pratica già nel primo tempo con la tripletta del calciatore del belga. Nella ripresa Belotti ha accorciato per i granata ma Chiriches ha subito rimesso le cose a posto portando il Napoli sul 4-1. Rossettini ha segnato il gol del 2-4, ma ancora Mertens con un gol da cineteca in pallonetto ha rimesso il Toro a 3 gol di distanza. Il rigore nel finale di Iago Falque è servito solo a certificare la spettacolarità del match del San Paolo con 8 reti.

Il Chievo Verona di Rolando Maran ha battuto per 2-1 la Sampdoria di Marco Giampaolo grazie alle reti di Riccardo Meggiorini e di Sergio Pellissier su rigore, nel finale inutile il gol di Schick. Il Bologna di Roberto Donadoni ha espugnato per 3-0 il campo del Pescara di Massimo Oddo, sempre più in bilico, grazie alle reti di Masina, Dzemaili e Krejci.

Infine, l'Udinese di Delneri ha affossato per 2-0 il Crotone di Davide Nicola grazie alla doppietta di Ciryl Thereau.

Commenti