Sport

Sfortunato Fofana: frattura del perone Danilo innesca Zapata e annulla Higuain

6 KARNEZIS Non deve fare parate eppure di fronte ha la Juventus.

6,5 WIDMER Regge l'urto di Mandzukic e Alex Sandro, ma non si accontenta e spinge pure. Guarda Bonucci segnare.

7 DANILO Innesca il contropiede del vantaggio lanciando Zapata. Non concede nulla a Higuain. Colpisce il palo sull'1-1. Baluardo su Cuadrado.

6 FELIPE Ruvido ma efficace.

6,5 SAMIR Inesauribile, si immola su un tiro di Dani Alves.

7 FOFANA Per 35' è l'anima dell'Udinese: tecnica e sostanza, gli avversari non lo prendono mai. Si fa male in un contrasto con Alex Sandro: frattura del perone e stagione finita (dal 39' pt BADU 6 Ci mette il fisico).

7 HALLFREDSSON Calamita tutto quello che passa dalle sue parti: gli avversari, ma soprattutto la palla. E nella ripresa non cala.

6 JANKTO Non concede un centimetro senza strafare.

6,5 DE PAUL Ci deve mettere la qualità e non la fa mancare, ci aggiunge anche una notevole dose di sacrificio (dal 31' st ANGELLA sv).

7 ZAPATA Va a segnare trascinandosi dietro Bonucci. Era a secco da dicembre. Un fisico bestiale che mette in difficoltà la difesa della Juve. A 10' dalla fine in contropiede sbaglia il passaggio del possibile ko.

6 PERICA Scelto al posto di Thereau e fa di tutto per far capire che l'Udinese non si vuole scansare. Anche se poi è lui a provocare la punizione dell'1-1 e a perdere Bonucci che segna (dal 40' st MATOS sv).

All. Delneri 6,5 Altro che scansarsi, la sua Udinese è tosta e sfiora l'impresa. Prova d'orgoglio dopo tre sconfitte di fila.

Arb.

Damato 6 Non sbaglia nulla anche nel dare la punizione dell'1-1 che Delneri contesta e lui caccia.

Commenti