Sport

Simoni punge: "Inter e Juventus hanno fatto pace? Io non dimentico"

Luigi Simoni ha dato la sua opinione sulla pace tra Inter e Juventus, dicendosi contrario, ed ha dato un giudizio tecnico su CR7 e Ronaldo il Fenomeno: "Il mio Ronaldo era molto più completo, più imprevedibile. Sono due giocatori diversi, ma il mio Fenomeno era un'altra cosa".

Simoni punge: "Inter e Juventus hanno fatto pace? Io non dimentico"

Se c'è qualcuno che sente sempre, ogni anno come se fosse il primo, il derby d'Italia tra Inter e Juventus questa persona è certamente Luigi Simoni. L'ex tecnico dei nerazzurri si sente ancora defraudato per quello Scudetto della stagione 1997-98 finito sul petto dei bianconeri dopo alcuni episodi discutibili e dopo quel Juventus-Inter dove venne anche espulso per proteste per il mancato rigore concesso da Ceccarini per il fallo, o presunto tale secondo l'ex direttore di gara, commesso da Iuliano ai danni di Ronaldo, il Fenomeno. Ormai sono passati vent'anni da quell'episodio e otto anni dopo scoppiò anche Calciopoli: nonostante questo il tema Juventus è sempre l'argomento più ricorrente nelle interviste a Gigi Simoni.

Simoni, ai microfoni di Sportnews.eu ha voluto dare la sua opinione circa la "pace" instaurata tra Inter e Juventus: "Non ho mai visto un Presidente arrabbiato come Moratti per quell’episodio. E’ un ricordo molto triste, soprattutto per noi che subimmo una grave ingiustizia. Abbiamo sempre quel ricordo, per me non è cancellato nulla e resta nella mente dei tifosi dell’Inter. In un determinato periodo la Juventus era guidata da personaggi particolari e nel 2006 fu mandata in serie B". Simoni ha poi eletto Ronaldo il Fenomeno sicuramente migliore rispetto a CR7: "Il mio Ronaldo era molto più completo, più imprevedibile. Sono due giocatori diversi, ma il mio Fenomeno era un'altra cosa". L'ex allenatore dell'Inter ha poi fatto anche una battuta sul derby e sul tormentone Icardi-Higuain: "Icardi o Higuain? Mah, è faticoso fare paragoni perché sono due campioni.

Ho una simpatia particolare per Higuain ma io ho a cuore l’Inter quindi tifo Icardi".

Commenti