Quel sogno di Buffon: "Da grande farò il Ct"

Le sue lacrime a fine gara resteranno per sempre nella memoria dei tifosi. E c'è chi lo vuole Ct

Le sue lacrime a fine gara resteranno per sempre nella memoria dei tifosi. Quello sfogo di Buffon dopo il match con la svezia è come quello di Baresi a Usa 94 o come quello sconsolato di Gigi Di Biagio a Francia98. Immagini che resteranno come una ferita aperta. Gigi rappresenta oggi forse l'icona azzurra (ormai ex numero uno della Nazionale) a cui tutti vogliono aggrapparsi per credere che c'è un futuro per il calcio italiano. Arriveranno nuovi Buffone e nuove notti di Berlino. Intanto per Gigi è tempo di pensare al futuro. E il Corriere avanza un'ipotesi curiosa: Gigi Ct della Nazionale. Qualche tempo fa al quotidiano di via Solferino aveva detto: "Da grande farò il Ct". E a Soo Foot aveva detto: "arei il c.t., ma di Nazionali come Stati Uniti o Cina". Poi Gigi ha argomentato ancora meglio questo concetto: "Il campo è la parte più bella, ti regala emozioni che danno senso alla vita. Un ruolo di allenatore con la sua quotidianità non mi piacerebbe. Un ruolo da c.t. invece non lo escluderei a priori: mi rimarrebbero le emozioni del campo, ma anche un po’ di libertà per dedicarmi ad altre cose". Insomma secondo il Corriere Buffon potrebbe essere il candidato ideale. Suggestione, occasione o solo nostalgia di un'Italia che non c'è più.

Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 15/11/2017 - 06:16

meglio non dimenticare che Sventura la squadra la faceva anche in base ai suoi consigli: credo sia il caso che per il momento anche lui rimanga assolutamente in disparte cercando di far dimenticare agli italiani questo piccolo particolare !

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 15/11/2017 - 06:17

il pianto non basta per questo consigliori! sara stato un buon portiere ma non un buon consigliori!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 15/11/2017 - 06:51

Questo tizio piange.Un pò di dignità e fuori dalle palle.Vorrebbe fare il CT alè un altro.Regards

pisopepe

Mer, 15/11/2017 - 07:32

GRANDE PORTIERE MA UOMO DISCUTIBILE PIANGE PER LA NAZIONALE MA DEI SUOI FIGLI SE NE FREGA??? LASCIA UNA BELLISSIMA MOGLIE PER UNA CICCIOTTELLA 10 VOLTE SUPERIORE A LUI MA QUANDO NON ....... DI COSA PARLANO??? DI CALCIO NATURALMENTE!!!!!

patty

Mer, 15/11/2017 - 07:38

Questo sta preparando il suo futuro lacrime al momento giusto poi in federazione insomma i 400.000 euro mensili li vuole a a vita.