Sport

Solito Ibra e il Psg vince la supercoppa di Francia

Al via la stagione del calcio francese e ad alzare un trofeo il solito Psg del solito Ibra

Doppietta di Ibra e al Psg la Supercoppa di Francia
Doppietta di Ibra e al Psg la Supercoppa di Francia

Per rammentarsi di come sia uno dei giocatori più forti del Mondo non bisognava certo attendere la partita che ha visto di fronte il suo PSG al Guingamp, che si sono affrontate nella splendida cornice di Pechino per sancire chi avrebbe alzato al cielo il primo trofeo della stagione agonistica transalpina. Il match è andato secondo quelli che erano i pronostici, non solo per l'esito, che ha visto i Campioni di Francia mettere in bacheca il primo alloro di questa nuova annata che si annuncia entusiasmante come e più della precedente, ma anche per chi ha deciso il match, ovvero Ibra.

Si, perchè lo Svedese di origini slave ha confermato di essere il vero e proprio trascinatore dei Parigini, siglando la parola fine alla suspense quando non era passata neppure metà della prima frazione. Al "Workers'Stadium" della metropoli asiatica il fuoriclasse scandinavo si è preso una parziale rivincita sul destino, che gli ha fatto saltare l'ultima parte della scorsa annata a causa di un infortunio, infortunio che lo ha portato a saltare i quarti della scorsa Champions e il Mondiale a causa dell'eliminazione patita agli spareggi con i Lusitani di Cristiano Ronaldo. Lo Svedese ha, infatti, lasciato subito il segno sul match, andando a segno quando non era scoccato nemmeno il decimo della prima frazione. Il goal è stato in puro stile Ibra: bomba scagliata a pochi passi dell'area avversaria, approfittando delle marcature molli della difesa del Guingamp, e portiere che non ha potuto far altro che inchinarsi alla potenza e precisione del tiro e andare a raccogliere il pallone in fondo alla rete, tra il giubilo sei tifosi cinesi.

Il Guingamp non è riuscito ad imbastire una reazione degna di questo nome e il PSG ha avuto vita facilissima, tanto che il raddoppio è arrivato a dieci minuti dal goal del vantaggio. A siglarlo, come detto, è stato nuovamente Ibra, il quale ha realizzato con la freddezza che conosciamo un penalty. L'ottima prima frazione degli uomini di Blanc è stata completata dalla prodezza del nostro Sirigu che, quando era da poco passata la mezz'ora e si era avviati all'ultimo quarto d'ora della prima frazione, ha impedito agli avversari di riaprire il match, parando un calcio di rigore di Yatabare.

Nei secondi quarantacinque di gioco hanno fatto il loro esordio stagionale Lucas e l'ex partenopeo Cavani, con il primo dato come sicuro partente ed il secondo che, pur avendo smentito la volontà di lasciare Parigi, appare comunque vicino allo United. Il tempo è scivolato via senza patemi per i Parigini, i quali sono anzi andati più volte vicino al terzo centro, difettando però nella mira.

Al fischio finale è scattata la festa di Blanc e dei suoi ragazzi, i quali hanno spedito un forte messaggio a livello nazionale e non solo: il PSG c'è e ha un Ibra in gran spolvero.

Commenti